IL PICCOLO PRINCIPE incontra Lucio Dalla 12 luglio ore 21, a Nemi - Teatro di Paglia

IL PICCOLO PRINCIPE incontra Lucio Dalla 12 luglio ore 21, a Nemi - Teatro di Paglia

Lo spettacolo IL PICCOLO PRINCIPE è un viaggio tra le stelle, le parole e la musica, e quale luogo migliore per farsi cullare dalle parole di Saint-Exupery e dalla musica di Lucio Dalla che l’anfiteatro naturale di TEATRO DI PAGLIA? Il 12 luglio alle ore 21:00 presso l’azienda agricola “Il Nemus” (via delle Navi Romane snc, NemiSalvatore Palombi, accompagnato dalla chitarra di Mattia Malagola e dal basso di Francesco Cavaliere, fa incontrare la celebre favola filosofica di Antoine de Saint-Exupéry e l’universo poetico e musicale di Lucio Dalla.

Un reading musicale che intreccia racconto e canzone, in un’alchimia delicata e intensa. Lo spettacolo non è solo una lettura, ma un’esperienza immersiva: un omaggio al bambino che è in ognuno di noi, e alla forza della musica come ponte tra mondi, emozioni e generazioni.

A dare voce al piccolo principe e agli altri indimenticabili personaggi della storia sarà Salvatore Palombi, attore e cantante capace di restituire con sensibilità e profondità le sfumature emotive del testo. Ad accompagnarlo in questo viaggio sonoro due musicisti d’eccezione: Mattia Malagola alla chitarra e Francesco Cavaliere al basso. Le loro esecuzioni live, ispirate al repertorio di Lucio Dalla, dialogano con la narrazione, amplificandone l’incanto e l’intensità.

 

Il Festival TEATRO DI PAGLIA, diretto da Manuela Mandracchia e Fabio Cocifoglia illumina per tutta l’estate di teatro, musica ed eventi le sponde del Lago di Nemi, luogo magico in cui la natura, l’arte e la storia si incontrano da millenni. Fino al 30 agosto un ricco programma di spettacoli e concerti è in scena sul palco allestito nell’Azienda agricola “Il Nemus”: gli spettatori sono accolti in un anfiteatro naturale per accomodarsi poi su comode balle di paglia, in un’atmosfera incantevole tra il “bosco sacro” e il cielo stellato che si riflette nel lago. Lo spazio è accessibile sin dalle 19:30, tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21:00, prima e dopo lo spettacolo è possibile mangiare e bere sul posto.

 

Ospiti del Festival alcuni tra i più interessanti artisti della scena nazionale: appuntamento il 19 luglio con Paolo Triestino nella piece IL CUSTODE, il 2 agosto è la volta dei padroni di casa Mandracchia e Cocifoglia con PINOCCHIO.ZERO, il 9 agosto Giorgio Lupano è in scena con Cristian Giammarini e Luigi Saravo in una rilettura della celebre vicenda di JEKYLL/HYDE.

La rassegna ospita anche il 17 luglio FRIDA LETTERS con Daniele Monterosi Marco De Santis, il concerto de LE SWINGERESSE è in scena il 24 luglio mentre il 26 luglio è la volta di Sonia Barbadoro e Lorenzo Acquaviva in FRATTAGLIE da Stefano Benni. Ad Agosto, oltre gli spettacoli già segnalati, in programma 2 concerti: Luca Consalvi e Francesco Consaga presentano TOM WAITS EXPERIENCE il 23 agosto, omaggio a De Andrè con NINA TRA LE CORDE DELL’ALTALENA il 28 agosto con Daniela Di Renzo, Eleonora Giosuè, Emiliano Begni, Roberto Boarini, chiude la rassegna il 30 agosto lo spettacolo di prosa E NON STA BENE con Marco Simeoli e Daniele Derogatis.

 

TEATRO DI PAGLIA

c/o Azienda agricola Il Nemus via delle Navi Romane snc NEMI

BIGLIETTI: intero 12€, ridotto 10€

INFO E PRENOTAZIONI_ 3476739245 

Pubblicato: 12/07/2025
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2025 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web