LA BATTAGLIA DELL’AEROPORTO DI DONETSK SUI GRANDI SCHERMI

 Sabato  il 9 giugno, alle ore 20:00 al Cinema Farnese (Roma, Piazza Campo de 'Fiori, 56), sarà proiettato  il film "I Cyborg. Gli eroi che non muoiono " per la regia di Akthem Seitablayev.   La pellicola svela la verità sulla difesa dell'aeroporto di Donetsk!

LA BATTAGLIA DELL’AEROPORTO DI DONETSK SUI GRANDI SCHERMI

 

Il lungometraggio ucraino del regista Akthem Seitablayev, nello scenario di Natalia Vorozhbit sulla difesa dell'aeroporto di Donetsk durante la guerra in Donbass.

Il 9 giugno, un film sugli eroi ucraini del nostro tempo si terrà a Roma al Cinema Farnese (piazza Campo de Fiori, 56).

Per il secondo anno consecutivo, il cinema ha accettato una rassegna di film ucraini.

L'ingresso è gratuito dalle 19:30, con la proiezione del film alle 20:00.La pellicola è corredata di sottotitoli in inglese.

Il Film “ Cyborg Gli eroi non muoiono “ parla della lotta dei combattenti ucraini all'aeroporto di Donetsk nel settembre 2014. Nel centro della storia - i personaggi, presi dalle storie delle persone  reali, soldati ucraini che per 242 giorni sono stati assediati dalle forze filo-russe ed hanno difeso coraggiosamente l’aeroporto ucraino, luogo che in quei lunghi giorni di confronto bellico si era trasformato in un  inferno. I soldati ucraini, per la loro indistruttibilità, hanno ottenuto il soprannome di "cyborg".

“…Ero davvero preoccupato per la reazione degli uomini che avevano combattuto questa guerra alla visione del mio film. Dopo lo spettacolo, quando la sala si alzò e iniziò ad applaudire, mi resi conto che il nostro team era riuscito a fare un film vero e storicamente vero” - ha dichiarato il regista del film Akhtem Seitablayev.  Sabato 9 giugno al Cinema Farnese di Roma, Saranno presenti gli attori protagonisti nella pellicola.

                                                                                                                                   Maryana Bilyk 

Pubblicato: 07/06/2018
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2018 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web