NUOVA PRIMAVERA: La festa di arte contemporanea ucraina.

NUOVA PRIMAVERA: La festa di arte contemporanea ucraina.

ROMA. Dal 23 aprile al 30 aprile si svolgerà la festa di arte contemporanea ucraina "NuovaPrimavera" nella galleria "Palazzo Velli Expo" a Trastevere. Il Centro Culturale "Artline", sul patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e dell'Ambasciata dell'Ucraina in Italia, ha realizzato il progetto con l'obiettivo di rappresentare il potenziale creativo dell'arte moderna dell'Ucraina in vari settori: pittura, arte-ceramica, scultura, illustrazioni di moda , gioielli, profumo dell'autore e moda Haute Couture.

Questo progetto riunisce più di 20 autori che hanno eseguito un'interpretazione individuale del tema del progetto: la primavera come rinascita e trasformazione spirituale, passando attraverso le sfide per creare nuove idee e sensi.

«L'Ucraina moderna è diversa, ricca di tradizioni, sensibile alle sfide attuali, concettuale ed elegante, profonda, con umorismo ed energia, capace di creare nuovi sensi e dare vita alle nuove idee. L'obiettivo di questo progetto artistico è quello di abbracciare diverse sfere artistiche per trasmettere il livello di energia creativa e attività artistica che sta fiorendo ora in Ucraina»- afferma l'artista e curatrice del progetto Marianna Abramova

Nell'interpretazione degli artisti, il tema della primavera assume un significato filosofico. È una riflessione sul passato e sul futuro, sulla libertà e responsabilità, sullo stato di liberazione spirituale del guscio per una nuova vita, sullo stato di ottenere nuove esperienze, che forma l'immagine di una persona nel tempo, sulla leggerezza sognante e la solitudine, sulla bellezza della natura ucraina e quella del mondo, sulla nascita del lusso dal caos e su tutti i frammenti di emozioni, sull'impulso della vita e sulla capacità di apprezzarne ogni momento.

 

Elenco dei partecipanti:

Pittura: Marianna Abramova, Iryna Akimova, Inna Katiushchenko, Sofiia Kulchytska, Ivan Pylypenko, Kateryna Pyatakova, Dana Yakumchyk.

Pittura su vetro: Liliia Zadoyanchuk.

Smalto: Alina Naboka. Scultura in ceramica: Olesia Dvorak-Galik, Andrii Kyrychenko, Olga Pylnyk, Liza Portnova.

Collage: Katya Syta, Mykola Soloner.

Illustrazione di moda: schizzi dell'illustratore ufficiale della "Settimana della moda ucraina del 2019" Oksana Ivanchenko.

Le bambole dell'autore: Lidiia Grynko

 Gioielli: sofisticata arte del gioiello del vincitore del concorso internazionale "Artistar Jewels" Stanislav Drokin è presentato nel progetto.

Profumo: la fragranza del progetto è il profumo "SVET". Gli autori della fragranza - il famoso profumiere ucraino, l'olfatto Bogdan Zubchenko e l'ispiratore ideologico, il proprietario della clinica di cosmetologia medica ESTHEL Svetlana Lysenko presentano per la prima volta questo profumo unico per un pubblico straniero.

Nell’ambito del progetto si terrà la sfilata di moda Haute Couture "LUMINOSO LUCIDO DELL'ETERNA" di "YS" (Yanis Stepanenko). Collezione ispirata dalle autentiche sagome ucraine e "Kievan Rus" del XVIII-XIX secolo, reinterpretate nel contesto moderno.

Curatrice del progetto - Share:



I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2019 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web