Milano. Elegante lunch d'affari: Stefano Masullo, l'ISFOA e Tecnikplast.

 

Milano. Elegante lunch d'affari: Stefano Masullo, l'ISFOA e Tecnikplast.

 by Laura Astrologo Porchè

Milano. Martedì 21 luglio si è svolta una elegante colazione d'affari presso il Circolo Ufficiali di Milano in Via Brera n. 15, organizzata da Stefano Masullo, segretario generale Assoconsulenza, Associazione italiana Consulenti di Investimento, autore di ben 23 bestsellers aziendali, direttore responsabile di Golf People Club Magazine, Magnifico Rettore dell'ISFOA, Libera e Privata Università di diritto Internazionale.
 
Ho avuto il privilegio insieme con mio marito François Emmanuel Porché di essere tra gli ospiti di questo raffinato lunch offerto dall'Ing. Salvatore Attanasio, presidente Tecnikplast e padre del più giovane Ambasciatore italiano nel mondo.
 
Il Circolo Ufficiali dell'esercito italiano ha sede presso Palazzo Cusani nell'antico borgo di Brera e apparteneva come evoca il suo nome alla famiglia Cusani, una delle più importanti del patriziato milanese. Abbiamo anche avuto l'opportunità di visitare il piano nobile con bellissime sale affrescate decorate con stucchi neoclassici. Parte del decoro risale ancora alla versione originale del palazzo che invece venne rimaneggiato varie volte.
 
Erano presenti la nota DJ Producer e Singer Iuliana, Suzanna Lindstahl, naturopata, health coach e face yoga instructor, Emanuela Sara Mattioli, responsabile BD Eorg European Organization Research Group, Chiara Maria Perazzi, Consigliere per la Lega del Municipio 5 di Milano, Sandra Platero, mannequin e esperta di fitness e Marzia Polerà, General Manager Cover Page, Boutique Modeling and Entertainment agency Che ha sede a Dubai. 
 
“Impadronisciti della saggezza, perché è più importante dell’oro”. “Posside Sapientiam, Quia Auro Melior Est”.
 
L'ISFOA – costituita sotto forma giuridica di Ente Morale è una istituzione di cultura universitaria senza scopo di lucro e non esistono proprietari sebbene possa ritenersi privata ed indipendente. Lo scopo accademico è quello di diffondere i principi dell' Open University, programma di matrice anglosassone nel quale, come dice la stessa definizione, si abbattono i muri e le frontiere che circondano una struttura di tipo tradizionale. In una struttura di tipo tradizionale, dove le regole sono molto rigide, gli studenti sono migliaia, i professori non hanno tempo per seguire le esigenze di ogni singolo iscritto e tutto ciò comporta in ultima analisi un estremo e continuo appiattimento verso il basso del livello medio culturale, nonostante l’istruzione sia generalmente aumentata.
 
Un soggetto che non abbia potuto terminare o, peggio ancora, intraprendere un determinato percorso di studio ha immense difficoltà a ricominciare, in quanto le problematiche oggettive descritte sopra diventano insostenibili anche come ritmi di studio, soprattutto per chi ha un lavoro stabile e magari una famiglia da mantenere. ISFOA – Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale nasce per colmare queste evidenti e devastanti lacune presenti nel sistema accademico tradizionale al fine di poter trasmettere ai propri discenti, in tempi ragionevoli ed a costi accessibili, tutte quelle nozioni teoriche e pratiche, necessarie ad intraprendere od a proseguire con successo, sia in termini economici che a livello di prestigio sociale, il proprio percorso professionale.

ISFOA ha affidato la direzione didattica sui progetti formativi, l'organizzazione dei percorsi di studio ed il sostegno tutoriale a Target Business School, Istituto Superiore di Studi di Comunicazione Aziendale, Marketing e Management.

 

Pubblicato: 04/08/2020
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2020 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web