Grande successo, per “Italia Madre” e Irene Pivetti Presidente a Reggio Emilia

 Torna a Reggio Emilia, il 4 dicembre presso Sali e Tabacchi  il partito Italia Madre di Irene Pivetti , per confrontarsi con cittadini e professionisti emiliani.

Grande successo, per “Italia Madre” e Irene Pivetti Presidente a Reggio Emilia

 

Tutto nasce dall’ esigenza avvertita di far riemergere l'economia italiana e l’imprenditoria locale, avere servizi migliori e benefici sociali.  Un incontro che ha evidenziato la forza e la determinazione della presidente Pivetti, nel voler riportare alla luce l’economia di un Paese che merita di tornare a brillare. I numerosi ospiti presenti, sono stati accolti dallo staff con un aperitivo di benvenuto, a seguire la parte più attesa, la presentazione della stessa Presidente che ha illustrato in modo esaustivo gli obiettivi politici di Italia Madre, un confronto di idee accolte con attenzione ed entusiasmo da tutti i presenti ed un grazie speciale rivolto al suo team, a seguire una cena conviviale e brindisi.  

La Presidente Pivetti afferma: C’è bisogno di ricordarsi chi siamo e soprattutto chi siamo stati per ripartire, sentirsi ancora vivi e dare nuova linfa al nostro Paese. Abbiamo voluto costituire il partito Italia Madre per rispondere a tutto questo, dandoci una forma organizzata e ben strutturata – fatta di nomine, ruoli, incarichi-  su tutto il territorio nazionale. Vogliamo essere la politica dei fatti e della responsabilità, con persone che ci mettano la faccia e la presenza, non solo la voce. La comunicazione è importantissima, così come tutti gli strumenti attuali che l’hanno resa tale, ma siamo ancora dell’idea che per fare politica ci si debba fisicamente incontrare e confrontare guardandosi negli occhi. Con questa struttura noi vogliamo entrare nelle amministrazioni locali, partecipare alle elezioni europee, avere voce nelle istituzioni e cambiare faccia dell’Italia. Vogliamo che attraverso la nostra azione gli italiani sappiano un po’ di più cosa vogliono nella vita e come fare per riportare l’Italia a essere il Paese forte e rispettato che merita. Lavorare, sacrificarsi e dare il buon esempio; insieme per ridare credibilità e rilevanza a uno dei valori più importanti della natura umana e che dobbiamo difendere a tutti i costi: la libertà.

I punti cardine che la stessa Presidente sottolinea per “Italia Madre” e per il rifiorire del popolo italiano, sono:

1.     L’analisi economica realistica del Paese

2.     2. Rivendicare una posizione seria per l’Italia nel mondo sulla base di rating equi e basandoci su metodi scientifici (rating della resilienza tema forte e alternativo)

3.     Promozione del made in italy e rilancio delle aziende italiane

4.     In Italia e nel mondo l’internazionalizzazione

 

Una serata che conferma la forza di una grande donna e l’entusiasmo delle sue idee apprezzate con affetto e speranza da tutti i presenti, tra cui molti volti noti.

Pubblicato: 06/12/2018
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2018 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web