DADDY YANKEE? MARTINI PARLA A RAI ISORADIO, PAMELA VIAGGIA IN LATIN

 Angelo Martini si racconta nel programma  "Pamela viaggia in latin", intervistato da Pamela D'Amico, su Rai Isoradio ricorda l'incontro e la sua intervista indimenticabile al King mondiale del  Reggaeton, Daddy Yankee, nel lontano 2013.

DADDY YANKEE? MARTINI PARLA  A  RAI ISORADIO, PAMELA VIAGGIA IN LATIN
 
 
 
Il format ideato dalla brava cantautrice dedicato al mondo latino-americano condotto egregiamente con grande competenza, diventato un cult del panorama radiofonico italiano. 
 
Il M° Angelo Martini, pianista, giornalista e vocal coach, esperto delle armonie jazz, Latin, pop, rap, trap, ospite sabato 13 gennaio 2024 alle ore 0:30, incalzato dalla conduttrice racconta quando  al Soy Latino festival ad Ostia, Roma, è stato scelto da Daddy Yankee, come unico giornalista: " Ero dietro le quinte del concerto, lui mi ha visto e tra i tanti giornalisti ha scelto me, come si dice una botta di fortuna, e tra poco pubblicherò  in esclusiva, anche l'intervista in video. Qualche mese prima avevo intervistato J. Alvarez che è stato un'apripista per me  del genere latino moderno, e da li a poco loro avrebbero duettato con la song "El Amante". A seguire ho fatto altri due grandi Tego Calderon e Farruko, e la mia carriera su questo genere è decollata. Senza dimenticare che Despacito, con 8 miliardi di visualizzazioni è il più clikkato della storia, vi voglio parlare del successo mondiale Gasolina dell'analisi armonica della canzone contemporanea costruita su solo due accordi minimali Fa/ Fa#,  la sua voce da tenore esegue un crescendo rossignano velocissimo a trentaduesimi, che termina sul ritornello, scandito dalle immagini di grandi orologi sullo schermo live, format ripetuto ultimamente da Lazza al concerto di Capodanno 2024 a Roma, con una formazione essenziale, identica sul palco live con solamente un Dj in scena. Yankee aveva nel 2013 in più un vocalist e 4 ballerini."
 
Pamela ricorda inoltre che sulle ultime note del tormentone Gasolina  Daddy Yankee ha salutato il suo amato pubblico per l’ultima volta. Il rapper di San Juan ha scelto la sua Porto Rico per l’ultimo concerto del tour d’addio La ùltima vuelta.
 
La meta – questo il nome della tappa finale –  è il culmine dell’iter spirituale per seguire la sua vocazione. “Questo giorno è il più importante della mia vita Gesù vive in me e che io vivrò per lui."
"Grazie Pamela della stupenda intervista, sulle frequenze di Rai Isoradio, se vuoi la prossima volta ti posso parlare di J. Alvarez, Tego Calderon, e Farruko ma adesso ok dedichiamo a Daddy Limbo" un altro suo grande successo".
 

 

 

 

23/01/2024
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web