Una Storia d'Arte con Loretta Micheloni - Proiezione

Lo slogan di Loretta  Micheloni è  "Recitare il Vissuto".

Attualmente sono in produzione altri film in cui Loretta ha una parte come attrice.

Una Storia d'Arte con Loretta Micheloni - Proiezione

La proiezione si è svolta a San Martino Buon Albergo, nel weekend del 22-23-24 ottobre 2021, in occasione della riapertura di teatri e cinema. Presenti alla proiezione Loretta Micheloni e Marco Pollini.

Una storia d'arte è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Marco Pollini, con Loretta Micheloni e Lorenzo Maggi. Uscita al cinema il 30 gennaio 2020. Durata 79 minuti. Distribuito da Ahora! Film.
 
La storia di Elvira, settantenne borghese abbiente e piena di vizi, e di Antonio, ragazzo di vent'anni che lavora come idraulico e con un carattere molto forte. Una donna elegante e colta, un giovane apparentemente grezzo e ignorante, cosa avranno in comune? Sono due persone molto diverse, ma hanno entrambi una forte passione per l'arte.
 
Quando scopre che Antonio ama dipingere, Elvira decide di lanciarlo come pittore, investendo su di lui tempo e denaro. La donna spera così di esaudire quel sogno, che non è riuscita a realizzare lei stessa nel corso della sua vita. Inizialmente Antonio è entusiasta di quest'opportunità e, ingenuo come un bambino, sogna un futuro radioso nel mondo dell'arte. Il desiderio di fama, di rivalsa e di potere, però, oscurano il suo lato più innocente, facendo emergere una parte di lui molto fredda e calcolatrice.
A complicare il destino di entrambi sarà la bellissima villa in stile Liberty, che cela tra i suoi corridoi e dietro le sue porte un oscuro segreto...
 
Ventinove anni è un po’ tardi per imparare a nuotare, mi dicevano. Qualche anno dopo, avrei preso il brevetto da sub. Dicevano che era troppo tardi anche per diventare un’attrice: dopo anni testardi di studio della recitazione, alla Scuola Luchino Visconti di Milano e allo Studio Cinema di Verona, ai workshop con maestri come Gigi Proietti, Alessandro Haber, Pupi Avati e Pino Pellegrino, ho accumulato l’esperienza necessaria per affrontare con naturalezza qualsiasi ruolo, ricercando l’immedesimazione con l’ostinatezza di chi cerca una perla in fondo al mare.
Pubblicato: 09/11/2021
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2022 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web