Tuscia Film Fest 2025: Al via con Alissa Jung e Luca Marinelli

Venerdì 11 luglio la regista e l’attore presenteranno Paternal Leave in Piazza San Lorenzo a Viterbo, nell’ambito di nove giorni di proiezioni e incontri con protagonisti del cinema italiano e internazionale. 

Tuscia Film Fest 2025: Al via con Alissa Jung e Luca Marinelli

Sarà una coppia d’eccezione a inaugurare la 22ª edizione del Tuscia Film Fest: venerdì 11 luglio, in Piazza San Lorenzo a Viterbo, Alissa Jung e Luca Marinelli daranno ufficialmente il via alla rassegna cinematografica presentando Paternal Leave, debutto alla regia della cineasta tedesca Alissa Jung. Accanto a Marinelli, protagonista della pellicola, la giovane attrice Juli Grabenhenrich.

Il festival, in programma dall’11 al 19 luglio, conferma anche quest’anno la sua vocazione internazionale, proponendo nove giorni di proiezioni, incontri con autori, anteprime e appuntamenti culturali che animeranno il cuore della Tuscia.

Paternal Leave, già applaudito alla Berlinale 2025, racconta la storia intensa e delicata di Leo, una ragazza tedesca solitaria e in conflitto con il mondo, che si mette in viaggio verso la riviera romagnola per conoscere il padre biologico che non ha mai incontrato. Il loro primo confronto è un vortice emotivo, tra aspettative disilluse, ricerca di identità e sentimenti rimasti a lungo sopiti.

Con questa anteprima d'autore, il Tuscia Film Fest si conferma ancora una volta uno degli appuntamenti più significativi del panorama cinematografico estivo.

Pubblicato: 01/07/2025
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2025 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web