LA TV OLTRE IL PALINSESTO

 

TUTTE LE NOVITÀ’ IN ABBONAMENTO
 
 
Film, serie tv, programmi per bambini e ragazzi, documentari e musica. Tutto questo grazie all’abbonamento Cubovision di Telecom Italia che riserva una serie di interessanti novità.
LA TV OLTRE IL PALINSESTO

 

CINEMA
La TV, prima della TV
Dal grande cinema hollywoodiano al cinema italiano, dai cult alle commedie fino ai film per la famiglia grazie a 6 canali tematici più altri canali a rotazione.
La stagione autunnale si è aperta con il canale evento dedicato a Sergio Leone che ha proposto tra gli altri, in anteprima esclusiva, C’era una volta in America in versione restaurata con 26 minuti inediti. A partire da novembre e per tutto il 2013 una programmazione di film inediti sulle reti generaliste: in anteprima esclusiva su Cubovision ALBERT NOBBS il film drammatico di Rodrigo García con Glenn Close, nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista e a seguire: IL RICCIO, NEMICO PUBBLICO N.1, SOLOMON KANE, CACCIA SPIETATA, L'IMMORTALE, BRATZ, IL SEGRETO DELL'UNIVERSO, IL MISSIONARIO, CHLOE.
 
Dedicato al cinema italiano
Nel 2013 il canale CineItalia, interamente dedicato al cinema italiano, si trasforma grazie a un accordo con l’ANICA che curerà un progetto editoriale nuovo e originale.
Cubovision conferma così la sua vocazione a valorizzare le partnership con i produttori e i distributori nazionali.
 
CAMEO, non i soliti titoli
L’offerta di Cubovision, a fine anno, si arricchisce di un nuovo canale: CAMEO, non i soliti film, dedicato al cinema d’autore. Cameo si pone l’obiettivo di offrire al grande pubblico dei cinefili italiani la visione di opere di elevato valore artistico inedite per il nostro mercato, selezionate da un’equipe di professionisti in base al successo ottenuto nei più importanti festival internazionali e soprattutto all’affermazione ottenuta in Rete.
 
Grandi film per tutti
Su ciascun canale Cubovision, ogni giorno un nuovo film. Tra le numerose pellicole che si vedranno nel 2013: LIMITLESS, un adrenalinico thriller con Bradley Cooper e Robert De Niro; KICK-ASS con Nicolas Cage nell'adattamento di un fumetto Marvel su un supereroe… senza superpoteri; IL VENTAGLIO SEGRETO in cui due amiche si scambiano lettere per condividere speranze, sogni e conquiste nella Cina del XIX secolo. Dall’Italia MOZZARELLA STORIES, una colorata commedia malavitosa con Luisa Ranieri e Luca Zingaretti; GATURRO, le avventure animate di un gatto pigro e pasticcione; TOP CAT, creato da Hanna e Barbera, è il gatto con vestiti e cappello viola che vive in un vicolo newyorkese; BITCH SLAP - LE SUPERDOTATE, le vicende di quattro ragazze che arrivanonel deserto per rubare un carico di diamanti; ESP-FENOMENI PARANORMALI, horror in cui la troupe di un programma decide di filmare cosa succede all’interno di un ospedale psichiatrico abbandonato; UOMINI SENZA LEGGE in cui tre fratelli algerini si trovano coinvolti nella lotta armata che porterà al distacco dell'Algeria dal dominio francese; CATCH 44 mette in scena un gruppo di ragazze criminali assoldate dal boss interpretato da Bruce Willis; 13 con Mickey Rourke, Jason Statham e 50 Cent in un gioco al massacro tra tredici persone.
 
SERIE TV              
Da vedere tutte d’un fiato                                                                   
Agli appassionati del genere Cubovision propone, per la prima volta in Italia, i canali USA con le migliori produzioni di ABC Tv on demand -il canale di Lost, Grey’s Anatomy, Desperate Housewives - e di CBS, con CSI, NCIS, Dexter.
Grazie alla programmazione esclusiva di Cubovision, gli abbonati potranno seguire i loro personaggi più amati quando e dove vogliono, dal primo all’ultimo episodio, una vera “maratona televisiva”: il modo preferito dai veri fan.
Inoltre un canale tutto dedicato al meglio della serialità mondiale, che unisce qualità e successo di pubblico: da subito il meglio della serialità inglese, americana ed europea, con le serie TV più curiose, alternative e di successo come SherloCk, Romanzo Criminale-LA SERIE, Doctor Who, e la provocatoria Rick and Steve, presentata di recente al RomaFictionFest. A breve anche serie internazionali, inedite sugli schermi italiani: quali Kabul Kitchen e Tony’s revenge, campioni di ascolti in Francia o il misterioso thriller messicano DRENAJE PROFUNDO.
 
CONTENUTI PER BAMBINI E RAGAZZI
Cartoni animati in esclusiva
In arrivo a fine anno, in anteprima esclusiva per Cubovision sul mercato italiano, la serie animata “The Happets”, prodotta da Imira e già distribuita in numerosi paesi. I simpatici personaggi, che hanno ispirato un libro pubblicato in Italia da Fabbri Editore, non mancheranno di entrare da subito nelle grazie dei più piccoli.
Cartoon Network On Demand
Dal 27 settembre Cubovision si è arricchito con CARTOON NETWORK ON DEMAND, un mix unico di show che appassiona tutti i bambini.  A partire da novembre verranno proposti, tra gli altri, Ben 10 Omniverse, l’ultima serie del cartone animato, successo mondiale, appena presentata al RomaFictionFest; la nuova serie dei Gormiticon Gormiti Nature Unleashed; Bakugan Potenza Mechtanium, la quarta serie delle anime Bakugan; Lo straordinario mondo di Gumball, la hit comedy pluripremiata che mescola in maniera innovativa animazione tradizionale, animazione tridimensionale e fondali in live action; e ancora la serie Level up e Flor, speciale come te, la telenovela per ragazzi che riprende la storia di Cenerentola, distribuita in 70 paesi.
Nick On Demand
Sul canale Nick On Demand il meglio delle produzioni targate Nickelodeon: da Spongebob, l'unica spugna vincitrice di Emmy Awards, con la quarta serie delle sue avventure animate, e divertenti cartoni come Fan Boy, Planet Sheen e T.U.F.F. Puppy; dalla caccia al tesoro di Avventure Da Pauraa Camp Orange, il gioco avventura più divertente della TV, e poi tante serie live action di successo come iCarly, Big Time Rush, Victorious.
I più amati
E tanti altri personaggi per tutte le età: da Timmy Time, la serie animata preschool creata dallo studio Aardman (i creatori di "Pirati!"), al tenero delfino MuMuHug. E poi i classici che non possono mancare: TELETUBBIES, Hello Kitty, Robotech, Transformers, My Little Pony, Holly Hobbie e tanti altri.
                                                             
DOCUMENTARI E REPORTAGE
Dentro le notizie, oltre la cronaca.
Sul canale Reportage, in partnership con CDI Camera Distribuzioni, un’ampia selezione di filmati che svelano i retroscena dell’attualità. Ottobre è stato il mese di Patriocracy, che ha raccontato il clima politico e sociale di un’America che ha rinnegato l’ottimismo e le speranze di cambiamento legate all'elezione del Presidente Obama; il candidato dei Mormoni, inedito profilo di Mitt Romney, lo sfidante repubblicano di Obama; The Big Fix - Il grande imbroglio (applaudito al Festival di Cannes 2011 e miglior documentario al 15° Festival Cinemambiente Torino 2012), scottante inchiesta sul disastro del Golfo del Messico, prodotto da Tim Robbins e Peter Fonda, quest’ultimo anche tra i protagonisti del documentario; Il Vaticano e la Chiesa Cattolica, un’affascinante prospettiva del Concilio Vaticano II rispetto alla situazione attuale della Chiesa Cattolica.
Anovembre Il vero costo della cocaina, dalle periferie di Baltimora (USA) alla Bolivia, dai sobborghi di Londra al Messico, all’Ecuador, alla Colombia, un’inchiesta internazionale sulla filiera globale della cocaina.
Sulle tracce della 'Ndrangheta, una coraggiosa inchiesta che, prendendo le mosse dal famigerato santuario della Madonna di Polsi (vicino a San Luca) in Calabria, indaga sulla presenza della 'Ndrangheta in Nord Italia, Svizzera e Germania. Viaggio nella pedofilia, un’inchiesta internazionale sulla pedofilia: con molte parti girate in Italia. Joseph Kony: il signore del male, recentissima inchiesta BBC realizzata dal pluripremiato reporter Sorious Samura. Joseph Kony è il brutale signore della guerra che terrorizza l’Africa orientale con il suo esercito di bambini-soldato, rapiti alle proprie famiglie, maltrattati e schiavizzati.
Adicembre AIDS: Cronaca di una rivoluzionE, un documentario - che ha partecipato a numerosi festival tra cui il Sundance Film Festival e il San Francisco International Film Festival - sulla lotta all’AIDS condotta dalla comunità gay-lesbica di New York. Sempre sul tema e in occasione del 1° dicembre, Giornata Mondiale contro l’AIDS, Cubovision propone Sesso malato un reportage, girato in gran parte in Italia, che indaga sul ritorno delle malattie sessualmente trasmissibili, e in particolare dell’AIDS.
Sulle “nuove guerre”, Israele: i teenager dell'odiO, un reportage targato BBC sulla nuova generazione di estremisti israeliani (la Hilltop Youth) accusati di dar fuoco alle moschee. Sono i teenager dell’odio: si insediano come coloni abusivi nei territori palestinesi della Cisgiordania e lottano contro i Palestinesi ma anche contro il proprio governo; e Pakistan Top Secret, un’inchiesta, sempre di BBC, sul controverso ruolo del Pakistan nella scacchiera internazionale e nei rapporti con i Talebani e con Al Qaeda. Dopo l’uccisione di Bin Laden.
Per il 2013 tante altre novità e documentari inediti tra cui HELL AND BACK AGAIN, candidato agli Oscar 2012 e Gran Premio della Giuria al Sundance 2011; SAVING FACE, Premio Oscar 2012 (nella categoria Documentario Breve); THE LAW IN THESE PARTS, Premio della Giuria al Sundance 2012, Milano Film Festival 2012, Festival della rivista "Internazionale" 2012. Grande attenzione anche ai documentari per esplorare la natura e la storia grazie alla serie First Lifedi David Attenborough o per scoprire cosa c’è dietro la finzione cinematografica dei più grandi successi di Hollywood: dai Pirati dei Caraibi a Titanic, fino allo Squalo di Steven Spielberg con la serie True Stories - La verità dietro la finzione.
Saranno, poi disponibili documentari di inchiesta sui temi più scottanti: l'ascesa dell'Islam radicale nei paesi della primavera araba; i retroscena del nucleare civile; la situazione attuale a Cuba; il traffico di armi in Europa e l’Earth Day.
 
MUSICA
Dal palco alla TV
Spazio anche alla MUSICA con 5 canali targati iConcerts che raccolgono il meglio della musica italiana e internazionale in performance live d’eccezione. Da Laura Pausini a Ligabue, fino a Norah Jones e Lady Gaga. A novembre Amy Winehouse - Other Voices Special, uno strabiliante live (presentato dal grande DJ inglese Annie Mac) con una giovane e inedita Amy Winehouse. Spazio anche alle grandi icone del rock: i Nirvana e la storia di “Nevermind”, il leggendario album uscito nel 1991 negli Stati Uniti e che ha segnato l’epopea Grunge, vendendo oltre 30 milioni di copie nel mondo; e il documentario/concerto U2 - The Joshua Tree cheripercorre le tappe fondamentali dell’album, diventando il manifesto artistico del loro impegno sociale.
A dicembre in arrivo Cesare Cremonini - 1+8+24, tratto dal Maggese Theatre Tour, che celebra la carriera solista del leader dei Luna Pop e Big Beach Boutique II,  l’evento di musica elettronica dell’istrionico musicista inglese Fatboy Slim sulla spiaggia di Brighton. 
Pubblicato: 04/11/2012
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2019 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web