Il thriller ucraino “Hide and Seek”, su Rai 4 dal 7 febbraio

Il thriller ucraino “Hide and Seek”, su Rai 4 dal 7 febbraio
 
by Giulio de Nicolais
 
 
La serie thriller scritta da Simor Glasenko e diretta dalla regista Iryna Gromozda, andrà in onda ogni Domenica alle 21:20 su Rai4, canale 21 del digitale terrestre, in prima visione assoluta.
 
“Hide and Seek”, nascondino in lingua inglese, è una serie noir di produzione ucraina, una delle prime serie ucraine ad essere trasmessa sulla televisione nazionale italiana in doppiaggio italiano. 
 
Protagonisti principali della pellicola sono l’attrice esordiente Yuliya Abdel Fattakh nel ruolo di Varta Naumova e la stella del piccolo schermo l'attore Vyacheslav Dovzhenko nel ruolo di Maxim Shumov
 
Costoro sono una coppia di investigatori della Polizia, che indaga sul caso del rapimento di Alina, una ragazzina minorenne scomparsa misteriosamente nel nulla mentre sta giocando a nascondino con suo padre, in una cittadina industriale sud-orientale dell'Ucraina attuale, la scura Enerhodar, sorta nel 1970.
 
La scomparsa di Alina è la prima di una serie di sparizioni di bambini che terrorizza la popolazione della piccola cittadina. La polizia intuisce che si tratti dell’attività delittuosa di un rapitore seriale. La conferma di ciò giunge allorchè un videoclip viene recapitato alla Polizia: Alina è chiusa in gabbia e sorregge un cartello su cui sono scritti quattro numeri. I due detective dovranno fare i conti con diversi fantasmi del proprio passato e successivamente agire velocemente, anticipando così le mosse del rapitore.
 
La scurezza della location, la cromia della pellicola sui toni del blu, del verde metallico e del grigio - della fotografia di Serhiy Krutko-, alzano la tensione della storia e la suspance dello spettatore durante la sua visione.
 

La storia, scritta da Simor Glasenko e diretta dalla regista Iryna Gromozda, è stata stimata positivamente in tanti festival dedicati alla serialità per l'originalità della storia, riscuotendo i consensi della critica e l’entusiasmo di testate giornalistiche della stampa specializzata internazionale. 

Pubblicato: 05/02/2021
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2021 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web