Grassadonia e Piazza protagonisti della seconda serata del Tuscia Film Fest

 Sabato 12 ospiti i registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza.
Domenica 13 in arrivo a piazza San Lorenzo Lillo e Marco Marzocca

Grassadonia e Piazza protagonisti della seconda serata del Tuscia Film Fest

 

Sabato 12 luglio, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza sono stati gli ospiti d'onore della seconda serata del Tuscia Film Fest. I due registi siciliani hanno incontrato il pubblico in piazza San Lorenzo, a Viterbo, per presentare il loro terzo lungometraggio da registi, Iddu - L’ultimo Padrino, già in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

La rassegna è proseguita domenica 13 luglio con l’atteso incontro tra il pubblico e Pasquale Lillo Petrolo e Marco Marzocca, presenti in occasione della proiezione di Cortina Express, film diretto da Eros Puglielli.

I biglietti per le serate del festival sono stati disponibili sia online sul sito ufficiale che in presenza presso il Museo Colle del Duomo e il Museo dei Portici di Viterbo. La biglietteria giornaliera, salvo esaurimento in prevendita, ha aperto ogni sera alle 19.30 in piazza della Morte, con accesso in arena a partire dalle 20.15.

Iddu - L’ultimo Padrino ha raccontato la storia di Catello, un politico di lungo corso che, dopo anni di carcere per mafia, si è ritrovato senza nulla. Quando i Servizi Segreti italiani gli hanno chiesto aiuto per catturare Matteo, suo figlioccio e ultimo grande latitante mafioso, Catello ha colto l’occasione per tentare un ritorno sulla scena. Astuto e manipolatore, capace di confondere realtà e finzione, l’uomo ha dato vita a un improbabile scambio epistolare con il latitante, cercando di approfittare del suo vuoto emotivo. Un rischio estremo, ispirato a fatti realmente accaduti durante la latitanza di Matteo Messina Denaro.

Il film ha potuto contare su un cast d’eccezione, con interpreti del calibro di Toni Servillo ed Elio Germano.

Durante le serate del Tuscia Film Fest è stata inoltre presentata la prima edizione del Premio “Mattia Torre”, dedicato a giovani autrici e autori di monologhi e atti comici. Le iscrizioni sono rimaste aperte fino al 31 luglio, mentre le serate finali del concorso si sono svolte il 3 e 4 ottobre al Teatro dell’Unione di Viterbo. 

Pubblicato: 14/07/2025
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2025 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web