Grande successo per la prima di Un posto sicuro al Cinema Adriano di Roma

 (foto di Gianluigi Barbieri)

Grande successo per la prima di Un posto sicuro al Cinema Adriano di Roma
Dopo essere stato presentato in anteprima a Marateale – Premio Internazionale Basilicata, all’81ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e alla Festa del Cinema di Roma, Un posto sicuro, il nuovo film diretto da Luca Tartaglia, ha debuttato ufficialmente ieri, martedì 11 marzo, con una prima trionfale al Cinema Adriano di Roma. Sala gremita e grande entusiasmo hanno accompagnato la proiezione, che ha visto la partecipazione del cast, della produzione e di numerosi volti noti del settore cinematografico. 
Il film, che sarà presentato in anteprima questa sera al Cinema Monicelli di Terni prima della distribuzione nazionale nel circuito UCI Cinemas dal 13 marzo 2025, ha conquistato il pubblico con una storia avvincente e una narrazione carica di tensione ed emozione.

Un posto sicuro racconta le vicende di cinque sopravvissuti a una misteriosa e letale pandemia, rifugiatisi in una villa isolata per sfuggire alla minaccia delle inquietanti “Ombre”. Ma l’isolamento, la paura e il confronto con l’oscurità metteranno alla prova la loro sopravvivenza, spingendoli a decisioni estreme.

Il film vanta un cast d’eccezione con Reyson Grumelli, Alice Fiorentini, Luce Cardinale, Nicole Giacomasso, Massimo Fascetti, Nico Toffoli, Cristina Moglia, Mirco Di Centa, Sofia Bruscoli, Gabriele Martino, Claudio Guerrini e Giulia Ragazzini, che hanno ricevuto il caloroso applauso del pubblico presente.

Alla serata hanno partecipato numerosi professionisti del settore, tra cui Jasmine Rotolo, Elena Ballerini, Numa, Alessia Fabiani, Angelo Maietta, Dimitri Cocciuti, Gianni Quinto, Federica Calderoni, Angela Tuccia, Barbara Politi, Davide Ferretti, Mario Zamma, Rossella Ambrosini, Alina Person, Roberta Fiore, Giovanni Maletta, Nello Pepe, Simone Gallo, Luca Molteni, Christian Marazziti, Emmanuele Tardino, Carlo Belmondo, Alberto De Maldè, Vanessa Marini, Emanuela Corsello, Pietro Romano, Ciro Tomaiuoli, Paolo Fidemi, Cristina Caremoli e Sara Novak, l'artista ed ex Miss sorda Elisabetta Viaggi, a testimonianza del forte interesse suscitato dal progetto.

Prodotto da Imagine the Stars srl e Giacorox Film, Un posto sicuro è frutto del lavoro di un team tecnico d’eccellenza: regia e sceneggiatura di Luca Tartaglia, produzione esecutiva di Monica Bartolucci, fotografia di Peo Fallarino e Federico Prosperi, montaggio a cura di Mechanismo e colonna sonora firmata da Eduardo Cioffi. La distribuzione italiana è affidata a 35 mm Produzioni srl, mentre Luckymatrix, società portoghese specializzata in produzione e distribuzione cinematografica, presenterà il film nei principali festival internazionali e ai broadcaster di tutto il mondo.

Per approfondire il dietro le quinte del film, la piattaforma Hego TV offrirà gratuitamente un contenuto speciale di 90 minuti con la partecipazione della produttrice Monica Bartolucci, del regista Luca Tartaglia, degli attori Reyson Grumelli, Nico Toffoli e Luce Cardinale e del direttore artistico di “Marateale” Nicola Timpone, all’interno del format “Hego Tape”.

La realizzazione di Un posto sicuro è stata resa possibile grazie al sostegno di Accademia Informatica, Values On, Armonia Film, Podere Torricella, Roma Holding srl e Hego TV.

Dopo una prima accolta con entusiasmo e una distribuzione imminente, Un posto sicuro si conferma un’opera capace di coinvolgere il pubblico con la sua storia intensa e il suo cast di talento, preparandosi a raggiungere nuove platee sia in Italia che all’estero. 
 
 
Pubblicato: 13/03/2025
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2025 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web