Festa del Cinema di Roma del 2024 19^ edizione dedicata a Marcello Mastroianni

 Johnny Deep e Riccardo Scamarcio

 

(Foto di Gialuigi Barbieri)

Festa del Cinema di Roma del 2024 19^ edizione dedicata a Marcello Mastroianni
by Sabina Fattibene
 
In quest'anno 2024, la Festa del Cinema di Roma ha in locandina l'immagine del grande Marcello Mastroianni nel Film la “Dolce Vita”. Si è svolta all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, dal 16 al 27 Ottobre.
 
Tanti i film partecipanti, si è aperta con il film dedicato a Enrico Berlinguer regia di Andrea Segre, protagonista Elio Germano,che per questo film si è aggiudicato il premio “Vittorio Gasman” come migliore attore .
 
Nella serata di Sabato 26 sono stati dati i premi del Concorso Progressive Cinema, dalla giuria presieduta dal produttore, regista, sceneggiatore Pablo Trapero. Assegnati i riconoscimenti ai film; miglior film Bound in Heaven di Huo Xin.
 
Premio della Giuria La nuit se trainedi di Michiel Blanchart, Miglior Film a Bound in Heaven di Huo Xin.
Migliore regia Morrisa Maltz per Jazz. Migliore attrice -Premio Monica Vitti a Angela Molina per Polvo Seràn.
 
Tanti i personaggi che hanno sfilato sul red carpet nelle varie serate, le stelle che hanno brillato di più sono state la cantante Elodie con un abito rosso da sirena. l'attrice Laetitia Casta molto chic in un abito nero lungo le spalline centrali composte da rete metallica di paillettes luminose.
 
La serata del 26 Ottobre si è chiusa con l'arrivo sul red carpet di Johnny Depp con la sua bellezza da dannato, per presentare il tanto atteso film Modì – Tre giorni sulle ali della follia che ripercorre le 72 ore della vita di Amedeo Modigliani, che non è basato sulla ricostruzione della biografia del pittore, ma è plasmato secondo le idee di Johnny Deep (nel film c'è un passaggio di Al Pacino che recita una piccola parte). E' giunto sul tappeto rosso, dove lo attendevano una moltitudine di fans, che lo hanno osannato, lui ha scherzato con loro e firmato autografi. Il suo look fuori dagli schemi, occhiali scuri, gilet colorato, capelli arrufati sciolti. 
 
Protagonista del film è Riccardo Scamarcio, diventato molto amico di Depp: è lui che gli ha consegnato il premio alla carriera.
Tra i partecipanti del cast Antonia Desplat, Bruno Gouery.
 
Luisa Ranieri (accompagnata dal marito Luca Zingaretti e la figlia Emma) ha parlato di Depp come una persona gentile, umile ha detto: “..di una gentilezza rara....che tu diresti” Sei Johnny Depp, potresti tirartela”, comunque ha lo smalto del grande attore e sopratutto del divo” - continua dicendo  “...Mi ha sorpreso il fatto che lui, dopo ogni ciak, ci dicesse grazie per il vostro talento, per essere lì”.
 
La prima del film è stata alla sala Sinopoli dell' Auditorium Parco della Musica. Il premio alla Carriera gli è stato conferito prima che andasse alla proiezione. Dopo di chè vola a Milano per essere presente a Che tempo che fa, di Fazio. 
 
Pubblicato: 30/10/2024
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web