Daitona festeggia 4 anni di attività 2016 - 2020

Proiettati verso il Futuro con l'apertura di una capsula del Tempo

Daitona festeggia 4 anni di attività 2016 - 2020

 

 

by Sabina Fattibene


In un anno bisestile, il 29 Febbraio del 2016, nasce DAITONA srl, casa di produzione voluta e fondata da tre personaggi talentuosi Lorenzo Giovenga, Lorenzo Lazzarini e Valentina Signorelli. Il nome  DAITONA è tratto dal titolo  del primo film fatto dalla casa di produzione.

I quattro anni sono trascorsi tra creatività e sperimentazioni, alla continua ricerca di nuove frontiere della comunicazione, dai contenuti transmediali alla realtà virtuale attraverso storie che mettono al centro persone ed emozioni.

Si sono  festeggiati i primi quattro anni di attività con un evento tenuto il 29 Febbraio 2020, presso Lab.174 a Roma, un compleanno che non si è festeggiato solo stappando dello spumante, ma anche creando il primo documentario sperimentale in cui il regista è il Tempo, alle persone invitate  viene chiesto di entrare in un confessionale, come fosse una capsula del Tempo, dove  lasciare un messaggio a loro stessi del Futuro e poter riascoltarlo solo dopo quattro anni, nel 2024, così da poter vedere se quello che era stato detto, quattro anni prima, poi si è avverato. Coordinatore della camera del Tempo Alessandro Marzullo.

Viene anche presentato nella serata il primo cortometraggio fantasy, in bianco e nero, nteramente recitato in lingua dei segni INTOLERANCE, Vincitore del bando Nuovolmaie 2019, scritto e diretto da Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga con gli attori Marial Bajma Riva, Carmelo Fresta, Luca Di Giovanni, Marco Marchese.

La Daitona ha al suo attivo 2 lungometraggi prodotti, 4 i cortometraggi, 8 i Paesi di distribuzione festivaliere, 2 branded web serie di successo,più di 30 premi internazionali vinti, queste  alcune delle  conquiste  di una nuova realtà di successo nel mondo della celluloide.

Tra gli ospiti partecipanti alla festa  la splendida Gabriella Carlucci, la top model di Gucci Andressa Barel, il balleriano di trasmissioni Rai e Madiaset Valerio Pino.

La serata  si è conclusa con un cocktail offerto dall'azienda alimentare Crem Market di prodotti titpici laziali.

 

(Foto di Gianluigi Barbieri e Renata Marzeda)

Pubblicato: 03/03/2020
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2020 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web