Al SANA-TI -EAT LIVE LOVE consegnati i Cinecibo Award 2016

Roma: Premiati al SANA-TI -EAT LIVE LOVE, Vittoria Puccini, Massimo Ghini, Giampaolo Morelli, Giammarco Tognazzi, Paolo Genovese, Riccardo Tozzi, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli, Fabiana Cutrano per i Cinecibo Award 2016 durante una grande serata di gala a Roma il 31 marzo, con ospite Michele Placido.

(foto di Gianluigi Barbieri)

 

Al SANA-TI -EAT LIVE LOVE consegnati i Cinecibo Award 2016

 Si è tenuto davanti agli obiettivi di "La Vita in diretta" RAI e di "Supercinema" Canale 5, il rito della consegna annuale dei Cinecibo Award, il premio cinematografico e gastronomico ideato da Donato Ciociola.

 

Il presidente di Cinecibo Festival, il noto attore e regista Michele Placido,  su indicazione di una giuria di esperti, ha conferito, dinnanzi ad una platea di personaggi di alto livello della cinematografia italiana, premi e riconoscimenti associati a opere cinematografiche e televisive di successo, nelle quali in alcune scene hanno valorizzato il rapporto tra opera visiva ed il cibo.

 

Sono stati premiati Vittoria Puccini  quale migliore attrice e rivelazione della stagione per il film "Tiramisù" di Fabio De Luigi, Massimo Ghini, con il Cinecibo Award alla carriera, Giampaolo Morelli come attore rivelazione, Riccardo Tozzi per essere stato migliore produttore, Paolo Genovese  come miglior regista e sceneggiatore di "Perfetti sconosciuti", Edoardo Leo  come migliore attore in "Perfetti sconosciuti",  Maurizio Mattioli  ha ricevuto il Cinecibo Award alla comicità, a Giammarco Tognazzi  è stato assegnato il Cinecibo Award attore gastronomo, Fabiana Cutrano della  Rai è stata premiata per il programma di "Ricette e ritratti d’attore". L'evento di grande successo è stato magistralmente condotto da Laura e Silvia Squizzato.

 

Al termine della premiazione gli ospiti hanno potuto degustare alcuni piatti della cucina cilentana,  preparati dallo chef Luigi Tursi con due prodotti alimentari vanto della tradizione culinaria campana: il Carciofo di Paestum IGP prodotto dalla O.P. Terra Orti e la ‘Zizzona di Battipaglia’ prodotta dal Caseificio La Fattoria. Sono stati partner dell’iniziativa: Terra Orti, Vini Bisol, Caseificio La Fattoria, Apa Dolci, Docom Comunicazione e Inteli Comunicazione. Il Cinecibo Award ricevuto dai premiati è una creazione artistica su vetro del maestro Sergio Mastrangelo.

 

(la Redazione)

Pubblicato: 04/04/2016
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2020 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web