- Home
- SPECIALE CINEMA
- Al SANA-TI -EAT LIVE LOVE consegnati i Cinecibo Award 2016
Al SANA-TI -EAT LIVE LOVE consegnati i Cinecibo Award 2016
Roma: Premiati al SANA-TI -EAT LIVE LOVE, Vittoria Puccini, Massimo Ghini, Giampaolo Morelli, Giammarco Tognazzi, Paolo Genovese, Riccardo Tozzi, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli, Fabiana Cutrano per i Cinecibo Award 2016 durante una grande serata di gala a Roma il 31 marzo, con ospite Michele Placido.
(foto di Gianluigi Barbieri)
Si è tenuto davanti agli obiettivi di "La Vita in diretta" RAI e di "Supercinema" Canale 5, il rito della consegna annuale dei Cinecibo Award, il premio cinematografico e gastronomico ideato da Donato Ciociola.
Il presidente di Cinecibo Festival, il noto attore e regista Michele Placido, su indicazione di una giuria di esperti, ha conferito, dinnanzi ad una platea di personaggi di alto livello della cinematografia italiana, premi e riconoscimenti associati a opere cinematografiche e televisive di successo, nelle quali in alcune scene hanno valorizzato il rapporto tra opera visiva ed il cibo.
Sono stati premiati Vittoria Puccini quale migliore attrice e rivelazione della stagione per il film "Tiramisù" di Fabio De Luigi, Massimo Ghini, con il Cinecibo Award alla carriera, Giampaolo Morelli come attore rivelazione, Riccardo Tozzi per essere stato migliore produttore, Paolo Genovese come miglior regista e sceneggiatore di "Perfetti sconosciuti", Edoardo Leo come migliore attore in "Perfetti sconosciuti", Maurizio Mattioli ha ricevuto il Cinecibo Award alla comicità, a Giammarco Tognazzi è stato assegnato il Cinecibo Award attore gastronomo, Fabiana Cutrano della Rai è stata premiata per il programma di "Ricette e ritratti d’attore". L'evento di grande successo è stato magistralmente condotto da Laura e Silvia Squizzato.
Al termine della premiazione gli ospiti hanno potuto degustare alcuni piatti della cucina cilentana, preparati dallo chef Luigi Tursi con due prodotti alimentari vanto della tradizione culinaria campana: il Carciofo di Paestum IGP prodotto dalla O.P. Terra Orti e la ‘Zizzona di Battipaglia’ prodotta dal Caseificio La Fattoria. Sono stati partner dell’iniziativa: Terra Orti, Vini Bisol, Caseificio La Fattoria, Apa Dolci, Docom Comunicazione e Inteli Comunicazione. Il Cinecibo Award ricevuto dai premiati è una creazione artistica su vetro del maestro Sergio Mastrangelo.
(la Redazione)

I NOSTRI SITI
-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Cinzia Diddi, la stilista che tutte le star scelgono per valorizzare la loro immagine
Cinzia Diddi 𝙨𝙩𝙞𝙡𝙞𝙨𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙛𝙖𝙢𝙖 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 che grazie al suo brand porta con onore ed orgoglio il 𝙈𝙖𝙙𝙚 ...
-
Una nuova sfida per Donatella Cinelli Colombini
by Nadia Fondelli Dallo scorso 8 febbraio Donatella Cinelli Colombini guida come delegata regionale l’Associazione delle Donne del Vino ...
-
L’Arte è la sintesi della mia vita Intervista all’Artista Elisabetta Rogai
by Maryana Bilyk Un incontro “ad arte”, quello che ho fatto con l’Artista Elisabetta Rogai nel suo elemento principale, ...
-
A tu per tu, con Nefer Anania: il suo nuovo lavoro
Di che lavoro si tratta? Con altri miei coetanei abbiamo deciso di addentrarci in un progetto molto interessante e ...