AL PET CARPET FILM FESTIVAL UN TESTIMONIAL D'ECCEZIONE CICCI IL CANE PIU' VECCHIO DEL MONDO

AL PET CARPET FILM FESTIVAL UN TESTIMONIAL D'ECCEZIONE  CICCI IL CANE PIU' VECCHIO DEL MONDO

by Sabina Fattibene

In  questo 2022 alla rassegna cinematografica internazionale di cortometraggi V edizione che si svolgerà dal 30 Settembre al 2 Ottobre dedicata solo agli animali il Pet Carpet film Festival di Roma – nasce da un'idea della giornalista Federica Rinaudo che ne è anche direttore artistico. La Kermesse solidale ha il patrocinio del Senato della Camera dei Deputati, Croce Rossa Italiana, Anas, Fnovi, Anmvi in collaborazione con la polizia di Stato. Sarà condotta dall'attrice Manuela Arcuri presidente di giuria Enzo Salvi, si svolgerà a Cinecittà Studios – Sala Fellini

Il Pet Carpet ha come star il cane più vecchio del mondo che si chiama Cicci ha 24 anni che compirà il 14 Gennaio. Nero con le orecchie dritte in su e un cappottino bianco,per proteggere il pelo che con l'età inizia a mancare. Molto amato e coccolato dal suo padrone Roberto Cirillo 51 di Prato,dipendente di un'azienda di Trasporti.

Cicci sarà il testimonial della rassegna, che si apre con la proiezione di un video fuori concorso con Cicci e il suo padrone l'obbiettivo del video, ideato dalla Miss Drag Queen regione Toscana Ivana Tram, è di sensibilizzare al problema dell'abbandono degli animali, coinvolti nel cortometraggio diversi personaggi famosi: Orietta Berti, Giucas CasellaRiccardo Fogli ,Maurizia ParadisoGiobbe CovattaMaria Teresa Ruta, ed il sosia di Acqua man Simone Filippini “Insieme per ricordare che“ un vero amico lascia l'impronta delle sue zampe sul tuo cuore”

Spiega Roberto padrone di Cicci“E' stato un successo che non mi aspettavo– stiamo inviando messaggi importanti a tutela degli animali e, organizzando iniziative di beneficenza, a sosteniamo di associazioni che aiutano i nostri amici a quattro zampe».

E' un cane sano,è stato preso dal suo padrone che aveva 7 anni,prima ha avuto altri padroni. Il suo padrone dice di lui “E' un animale sano mai stato dal veterinario. Una volta mangiò del veleno per topi,dissero che non sarebbe sopravvissuto e invece è ancora qui. Un'altra volta è stato investito da un auto,non si trovava più,credevo fosse morto,lo ritrovato più arzillo di prima. Cicci ha una tempra forte fra qualche mese raggiunge l'età di 24 anni un record. Un toy fox terrier di 22 anni è inserito nel Guinness. Cicci non è inserito nel Guinness perchè non ha il libretto ufficiale che testimonia la sua età,avendo cambiato 4 padroni non c'è un documento ufficiale. Comunque Il figlio di Cicci ha 20 anni,sicuramente Cicci ne ne ha di più. E' un cane che non ama la compagnia è indipendente.Alla fine che faccia o no parte del Guissess dei primati,poco importa è comunque un cane che è una Star grazie alla sua età. 

Pubblicato: 26/09/2022
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2022 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web