SSS= Sporco, Sistema, SanRemo

(foto di Gianluigi Barbieri)

Anna Oxa incontra i fans fuori alla rai riuniti per manifestare contro l'esclusione dell'artista a San Remo e dice "la sua sul Sistema"!

SSS= Sporco, Sistema, SanRemo

di Emanuela Del Zompo
 
Anna Oxa non ci sta!  Accusa il colpo e controbatte Fazio e la Rai per la sua esclusione al festival canoro dopo la conferma (pare anche contrattuale) della sua partecipazione a San Remo.
"L'arte è immortale la politica no"... commenta la cantante che dice di non voler subire le regole del sistema che annientano la cultura perchè ci vuole annicheliti e passivi....Non subisco questa situazione e non mi riconosco in questa tv dove si predilige i reality show e dove per diventare un artista bisogna essere in tali contenitori privi di contenuti! E' l'Italia stessa un reality show a cominciare dai politici che conoscono bene il potere della comunicazione tanto da farne il loro fiore all'occhiello strumentalizzando qualsiasi occasione pur di essere in tv! Non accetto nessun uomo politico che ha rovinato l'Italia mettendo al primo posto il proprio interesse personale. Gli stessi che non investono sulla cultura o sull'arte a scapito della creatività e di un Italia che sta sempre più manifestando uno scenario subdolo.
Ci vogliono chiudere gli occhi per non darci la possibilità di ragionare, di scegliere e di decidere. E quando qualcuno solleva il dito su questioni scomode invece di risolverle si sposta il problema da qualche altra parte!
Per quanto riguarda la questione Sanremese io mi sento di far parte della storia di questo concorso canoro ed ho sempre scelto io se partecipare o no. Oggi per dare spazio ai talent show ( di cui non nego il talento) si mettono in moto dei meccanismi dettati dal sistema che prediligono lo show al talento, alla storia della canzone.

Pubblicato: 19/01/2013
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2019 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web