RIMINI WELLNESS 2013.

Dal 9 al 12 maggio Rimini Fiera sarà protagonista con RIMINIWELLNESS 2013.

Alla importante kermesse parteciperanno anche 7 aziende della Campania.

 

RIMINI WELLNESS 2013.

Dal giorno 9 al 12  maggio 2013, lo spettacolo del movimento e dello stare in forma torna in scena a Rimini Fiera e sulla riviera, con l'ottava edizione di RiminiWellness.

Al taglio del nastro, in programma per le ore 11 di martedì 9, oltre all'Assessore alle Attività della Regione Emilia-Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, alla presenza del  Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, parteciperanno la bellissima attrice Claudia Gerini sarà affiancata da due icone dello sport come Elisa Di Francisca (schermitrice, oro alle Olimpiadi di Londra nel fioretto individuale femminile) e il maestro Raffaele Paganini (etoile mondiale).

Questa edizione di RiminiWellness, che grazie ai risultati raggiunti ha ottenuto la qualifica di Fiera Internazionale, farà perno sulla sua unicità per accogliere i pianeti del fitness, del benessere e delle energie del corpo: anche quest'anno quattro giorni intensi per vivere un'esperienza ineguagliabile che lascerà senza fiato.

La manifestazione occuperà 15 padiglioni, 46 palchi con un totale di 400 aziende dirette e rappresentate, 96 mila metri quadrati indoor e 66 mila outdoor articolati sulle 6 anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, danza & sport fashion, wellnessfood, turismo wellness, contract & design.

Tra le aziende presenti anche 7 Campane; in particolare tre della provincia di Napoli:Elefantino Sport Srl di Pozzuoli, Rebel di Ercolano e Thiam - Station Sport Sas di Marigliano, due della provincia di Salerno: Freemont International Srl Societa' Unipersonale di Salerno e Wellness Sport Medicine Srl di Agropoli, 1una della provincia di Avellino: X-Drums Di Giorgio Tarallo di  Prata P.U., e una di Caserta: Silicard Technology Srl di Sant'arpino.

Il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, ha affermato "RiminiWellness si candida a capitale mondiale degli affari nel settore del benessere e dell'attività fisica . Un appuntamento ormai fisso nel calendario, atteso e imprescindibile, per le aziende del settore, gli operatori del comparto e il sempre più numeroso pubblico di appassionati che partecipa  all'evento da tutto il mondo".

Patrizia Cecchi direttore Business Unit di Rimini Fiera, aggiunge "RiminiWellness, così come oggi si presenta, è unica al mondo nel suo format, unendo insieme pubblico e operatori, business e intrattenimento, tematiche scientifiche e popolari divulgative, macchinari e attività fitness, wellness e sport,  contenuti e mode, giovani e anziani, salute e estetica, passione ed equilibrio".

Anche per l'edizione 2013 è stata riconfermata la vincente soluzione espositiva, che vedrà attivi 15 padiglioni suddivisi tra le aree Wfun e Wpro. Come in passato, protagoniste dell'area Wpro saranno le più importanti aziende del comparto oltre alle istituzioni di riferimento, le università, le associazioni e tutti gli operatori del settore, attraverso i vasti spazi espositivi e i lavori di oltre 70 convegni e incontri di studio, mentre il collaudato format dell'area Wfun ospiterà per tutti gli appassionati un mix di masterclass, corsi e dimostrazioni  e vedrà quest'anno palchi e padiglioni davvero internazionali.

Giuseppe De Girolamo

 

Pubblicato: 05/05/2013
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2019 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web