Parfumeur racconta "Profumo di donna"

 

Parfumeur racconta "Profumo di donna"
 
 
 
by  Tatiana Vishnyakova 
 
 
 
 
Vento di primavera è una chance per la favola, stagione nella quale bisogna innamorarsi, avere un flirt, essere femmina. Decorazione di questa unica scena sul palcoscenico, foulard colorati, terrazze aperte, bistrot, cappotto schiuso, capelli amati dal vento e ovviamente fresche gocce sulla pelle dell’amabile profumo. 
 
Provate ad immaginare la rosa mattutina appena sbocciata, si, esattamente questa gustosa sensazione di freschezza, di femmina, amante, moglie, compagna. E...si, racconta il parfumeur, il maestro raccoglie questi boccioli, questa massa colorata che diventa essenza. Profumo di fiori bianchi, jasmine, lilia, mimosa, peonia, ortensia, la mia amabile tuberosa, civettuolo, provocatorio, attraente, accattivante, malizioso, lezioso, gusto di donna. 
 
Vi mostro alcune presentazioni di vari parfumeur: Alive di Hugo Boss (gelsomino, mela, cocco, ananas verde). Altra forte tentazione: Black Opium (fior d’arancio, pitacaia e caffè). Bulgari propone : Splendida Tubereuse mystique (fiori di tuberosa e gelsomino). Il mio amato Louis Vuitton: Couer battant e Rose de vents, è assolutamente la nuova fragranza della Maison Heures d’Absence. La Fenice pour femme: presentandosi marcatamente poudree, con biancospino eliotropio, fiori di mandorlo e fava tonka, La Fenice si basa su una strutturaorientaleipnotica.  Un gustoso e sensuale mandarino esalta la fragranza rendendola femminile e sensuale grazie  alla presenza della tuberosa ed al caldo fondo esaltato da dolci tocchi di vaniglia e prezioso legno di cedro. 
 
Je veux bien voyage... 

È vero che ogni donna di diverse nazionalità ha il proprio profumo? chiedo al maestro. "Exactement, - risponde lui. Le russe amano profumi decisi, dolci ma quasi arroganti, come Ombre nomade. Le italiane, più dolci e delicati, come Rose de Vents".

Potrei riascoltare il maestro all’infinito ma la notte è tarda e la mattina voglio rivivere la mia magia del profumo e riascoltare i boccioli di rosa appena sbocciati che rimarranno nella mia mente per sempre. 

Pubblicato: 05/03/2020
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2020 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web