I bambini ucraini nei territori occupati dalla Federazione Russa, vengono perseguitati

I bambini ucraini nei territori occupati dalla Federazione Russa, vengono perseguitati

by Sabina Fattibene

Le autorità di occupazione russe stanno usando la medicina punitiva contro i bambini ucraini, ha riferito l’Eastern Human Rights Group. Questa informazione è stata confermata ai difensori dei diritti umani dagli avvocati che lavorano nell'occupazione. "Se una persona sostiene sinceramente l'Ucraina, le forze di sicurezza russe la considerano malata di mente", riferiscono.

Gli adolescenti diventano sempre più oggetto di azioni di filtraggio, per questo i genitori sono costretti a migrare all'interno dei territori occupati.

Nel 2024, nel Donesk, provincia dell'Ucraina Orientale occupata dai Russi,   161 minori ucraini sono stati assicurati alla "giustizia" russa, 48 sono stati sottoposti a trattamento psichiatrico obbligatorio. I bambini che hanno una posizione pro-ucraina vengono messi in manicomio dalle Autorità occupanti Russe.

...."I ragazzi del 10° e 11° anno, che non vengono più rilasciati dall'occupazione, sono particolarmente soggetti a tortura.  Dobbiamo nasconderci negli scantinati, trasferirci in altri villaggi affollati."

...."C'è persecuzione per ogni manifestazione di studi ucraini. Sono noti numerosi casi in cui i bambini furono messi in isolamento a causa della loro posizione ucraina."

Quali forme di pressione vengono usate contro i bambini ucraini durante l’occupazione russa?

La psichiatria punitiva sotto occupazione è un crimine di guerra?

Ai genitori è stata data l'opportunità di seppellire i corpi degli adolescenti uccisi dalle forze di sicurezza russe l'anno scorso a Berdyansk?

Leggi tutto questo nel materiale del progetto Radio Liberty "News of Azov".

.....Gli occupanti russi vanno nelle case e rastrellano i genitori che non mandano i propri figli nelle scuole russe..... Ciò accade non solo a Nova Kakhovka, ma anche in altri insediamenti.

"Traslocare nei villaggi affollati"

I ragazzi adolescenti sono sotto il controllo speciale delle autorità di occupazione a Novaya Kakhovka, ha aggiunto un'insegnante testimone.

"Fucilati e segretamente sepolti"

....Nel giugno dello scorso anno si è saputo della morte di due adolescenti nella zona occupata di Berdyansk. Tigran Ohannisyan e Nikita Khanganov sono stati uccisi dai cecchini russi. I Russi hanno seppellito gli adolescenti nell'estate di quest'anno ed I parenti dei ragazzi non sono stati informati del luogo di sepoltura.

Secondo il Centro della Resistenza Nazionale ucraino, solo quest’anno nella parte occupata della regione di Donetsk sono stati registrati 263 minori. Tra loro ci sono 16 persone considerate "estremisti". Si tratta soprattutto di bambini con idee filoucraine. Tali ucraini vengono inviati per esami o cure forzate in istituti psichiatrici, sostiene il Centro di resistenza.
 
Secondo l'Eastern Human Rights Group, gli adolescenti perseguitati dalle forze di sicurezza russe, ad esempio, per commenti sui social network, possono essere sottoposti a trattamento forzato. Tali misure vengono applicate ai bambini che si sono rivelati filoucraini durante la raccolta di informazioni su di loro da parte degli occupanti. Gli adolescenti vengono ricoverati in un ospedale psichiatrico come pazienti ospedalieri nella fase delle cosiddette indagini preliminari, riferiscono gli attivisti per i diritti umani.
 
 
  •  
 

 

Pubblicato: 03/11/2024
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web