History Oxa: debutto del tour 2013 di Anna Oxa.

La cantante in splendida forma ammalia il pubblico del sistina con uno show eclettico e pieno di sorprese!

 


 

History Oxa: debutto del tour 2013 di Anna Oxa.

di Emanuela Del Zompo
 
L'abbiamo lasciata arrabbiata qualche mese fa con Fazio per la vicenda della sua esclusione al festival di SanRemo ma l'abbiamo ritrovata felice e con grinta sul palco del sistina dove per circa 2 ore ha dato tutta se stessa per uno spettacolo davvero di altissimo livello.

Lo show inizia, si apre il sipario ed  una maschera "narra" come nelle più celebri favole, il preludio di una storia... quella di una musa della canzone: è la storia di Anna Oxa che salta fuori dal libro, prende il microfono ed inizia a cantare.
Lo spettacolo si articola con diversi successi della star musicale da Senza Pietà a Ti Lascerò (con cui vinse un festival di SanRemo in coppia a Fausto Leali) senza tralasciare E' tutto un'attimo o il Pagliaccio , emozionandoci con Francesca canzone dedicata alla stessa figlia di nome  Francesca.
E' passato del tempo dall'esordio della cantante-attrice di origine albanese ma la stessa artista mostra sul palco ancora un'energia da teenager come se gli anni per lei si fossero fermati.
Coreografa di se stessa lo spettacolo non è stato solo musicale ma fortemente teatrale( la stessa ha inscenato un duello di scherma).
Una vita musicale intensa quella della Oxa che ha partecipato a 14 festival di San Remo e collaborato con lei molti nomi dello spettacolo da Giorgio Gaber a Rino Gaetano, da Fausto Leali a Fabio Concato, da Lucio Dalla ad Ivano Fossati.

 

 

Per Anna Oxa hanno scritto gli autori piu' importanti del nostro tempo, solo per citarne alcuni: Alberto Salerno, Mario Lavezzi, Pasquale Panella, Roberto Vecchioni, Pacifico e Fio Zanotti, compositore ed arrangiatore con cui collabora tutt'ora.

Accompagnata da 4 musicisti di grande livello, la Oxa propone un tour 2013 nei grandi teatri italiani e non solo con un mix di musica, show e teatro unito ad una voce straordinaria che l'ha portata al successo  .

Pubblicato: 27/03/2013
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2019 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web