Gioia del Colle: 5° edizione di "SAN MARTINO: FESTA DELLA MOZZARELLA E DEL BUON VINO".

 

Gioia del Colle: 5° edizione di "SAN MARTINO: FESTA DELLA MOZZARELLA E DEL BUON VINO".
 
Sabato 16 novembre, presso l’hotel Esperia in Sammichele, si è festeggiata la 5° edizione di “San Martino: festa della mozzarella e del buon vino” per promuovere le eccellenze della nostra Puglia: la mozzarella ed il buon vino. La manifestazione è stata organizzata da “L’Albero Verde della Vita” presieduta dalla dr.ssa Mariagrazia Mazzaraco. 
“Mettere il proprio tempo, l’impegno, le diverse professionalità, le competenze al servizio degli altri”. E’ con questo spirito che nasce “L’Albero Verde della Vita”: associazione socio culturale di promozione sociale che, nella materialità dell’oggi, sempre più protesa verso una forma di globalizzazione sociale, si propone di riscoprire e rivalutare le tradizioni folkloristiche, storico-artistico-musicali e le particolarità geografiche della nostra bella Italia, proponendole sia a livello locale, nazionale che internazionale in quanto l’associazione è membro della RIDE – Rete Italiana per il Dialogo Euromediterraneo.
La serata ha visto una folta presenza di partecipanti che oltre a saggiare la mozzarella Gioiella DOP dell’azienda casearia gioiese Capurso, il pallone di Gravina – presidio Slow Food del Caseificio Artigianale dei fratelli Derosa, le focacce del panificio-biscottificio di Cuscito Giuseppe e della focacceria-biscotteria Dilorenzo Cherubino, i dolci del bar-pasticceria Déjà Vu di Filippo Marinelli, i vini offerti dalla Casa Vinicola Coppi di Turi, dalle tenute Chiaromonte di Nicola Chiaromonte di Acquaviva delle Fonti, dalla Cantina dei Fragni-Azienda Agricola Masseria Procida di Sammichele di Bari, dalla Cantina Sociale Luca Gentile di Cassano, si sono divertiti a ritmo di musica in balli di gruppo e di coppia con Luca dj.
La dea bendata ha baciato 5 fortunati vincitori dei bellissimi premi della lotteria messi in palio e donati da Luca Spada arredamenti di Turi, G cosmetici di Giustina Gisotti, Mondo Fiore di Antonella Bitetti, Caseificio Artigianale dei fratelli Derosa. Il ricavato della serata sarà devoluto per la realizzazione di un progetto sociale: la casa di accoglienza per persone anziane autosufficienti. Non abbandoniamo i nostri nonni: facciamo trascorrere loro altri momenti di serenità in allegria, sicurezza e divertimento nella casa di accoglienza de “L’Albero Verde della Vita”.
Un sentito ringraziamento di vero cuore a Lorenzo Netti, sindaco del comune sammichelino ed all’amministrazione comunale, per aver patrocinato l’evento, a Piero e Giusy Buonsante di Web Tv, al senatore Antonio Coppi, presenti alla serata, ai compagni di viaggio, che con il loro gesto di solidarietà hanno contribuito, per il 5° anno alla buona riuscita di “San Martino: festa della mozzarella e del buon vino”: l'AIS - Associazione Italiana Sommeliers Puglia, il caseificio Nettis,  la macelleria, salumeria e braceria Decataldo, il Caffè Napoli, Per Sè Risto&Lounge Bar, l’Ottica Vasco: Ottica, Lenti a Contatto ed Occhiali - Vendita al Dettaglio di Angelo Vasco, la Pescheria, Scarpe Diem Outlet, Elettrocar di Montuoso Domenico & C. Snc, Studio Gatti Rag. Pietro Cashback & Shopping Points, Dolci Coccole confetteria, H3G Business Store di Andrea De Crescenzo, pizzeria La Lira, ribelli con Stile parrucchiera di Miriam Antonicelli, l’Agenzia di Viaggi Last Minute Tour - tutti i viaggi che vuoi, Coffee Sciò - vendita caffè, cialde e capsule, l’Alternativa – gastronomia artigianale di Beatrice Capurso, Zurich assicurazioni.
Per i curiosi che volessero saperne di più de “L’Albero Verde della Vita”, invitiamo a visitare il sito internet www.alberoverdedellavita.org, le pagina fb, twitter e cliccare Mi Piace.
Ad Maiora con “L’Albero Verde della Vita”.
Pubblicato: 24/11/2019
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2019 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web