Florinda Bolkan dal Cinema alla Campagna La Voltarina la sua casa con Anna Chigi

Florinda Bolkan dal Cinema alla Campagna La Voltarina la sua casa con Anna Chigi

by Sabina Fattibene

 

In un domenica assolata di inizio Ottobre è piacevole assaporare l'aria del dolce autunno lontano dalla città, Roma è bella e maestosa ma tra monumenti ,palazzi macchine, gas di scarico, sia ha solo voglia di natura e campagna.

 

Questo è ciò che spesso pensiamo e nella Domenica del primo Ottobre, il pensiero diventa realtà si decide di partire per la campagna, diretti all'agriturismo regno della bella attrice Florinda Bolkan, dove si può incontrala e mangiare i piatti gustosi della cucina romana, la Voltarina situata in una vallata tra il lago di Bracciano e il bel borgo di Manziana. L'attrice brasiliana scelse di viverci già dagli anni 90, accanto alla principessa Anna Chigi, esponente di una nobile e storica famiglia romana, diventata imprenditrice dell'agriturismo, che è un casale con grandi saloni aperta al pubblico con una ampia veranda con un sistema di chiusure mobili dove sono posizionati i tavoli da pranzo.

 

Nella Villa di un'eleganza di stile inglese, spiccano i ricordi della Bolkan dovunque si guarda c'è Florinda ovunque, manifesti e foto nei corridoi, in cucina,nelle scale per andare nella parte superiore, anche nelle camere,dove si può pernottare. Trovi immagini di lei che ti dà il benvenuto sui muri all'entrata, e intorno la piscina dove la figura dell'attrice troneggia. L'arredamento nell'interno del casale è d'impronta minimalista ma molto chic con grandi quadri e le travi in legno sul soffitto. Nella parte esterna un grande giardino dal prato curato, da venire voglia di camminarci sopra a piedi nudi. Tutto intorno piante di diverso tipo. Nella vallata le scuderie a poca distanza dal giardino con i cavalli che in passato hanno corso le loro gare, ora pascolano in tranquillità.

 

Il Cinema come la vita mondana non fa più parte della vita dell'attrice, la città non le manca, la campagna gli ha dato la giusta dimensione del vivere più lentamente, nella natura senza orari, traffico, distanze, il set è un ricordo sbiadito nel tempo.

 

Per chi va all'agriturismo va sì, per la campagna piacevole e il cibo squisito preparato da uno staff seguito dalla principessa Chigi, ma anche per incontrare lei Florinda che con spirito gioviale sorride, saluta, fa foto e firma autografi, è lei al centro dell'attenzione . E' sempre elegante in splendida forma più affascinante che mai con il suo sorriso accattivante, tanto che viene da pensare alla sua età, che è solo nel documento d'identità, la sua bellezza non ha età e tempo.

Lei si sente appagata nella sua dimensione di contadina (come afferma lei), saluta con affetto mentre si ritira e fa una dichiarazione: "Non rinunciate hai vostri sogni, nulla è impossibile, tutto può succedere basta crederci” sempre simpatica e propositiva.

Bisogna conoscerla e incontrarla dal vivo e assaporare, anche per un giorno il mondo di Florinda, andando alla Voltarina sarete conquistati da lei è dal posto dove vive. come è successo a me e ai miei amici.

 


 

Pubblicato: 03/10/2023
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web