ENZO NASILLO E ALLA SUA ASSOCIAZIONE ENZO FOUNDATION
by Rosa Spampanato
Mi chiamo Enzo Nasillo (all’anagrafe VINCENZO,Nasillo è il mio soprannome diventato oramai il mio cognome) “Sono un ragazzo estremamente semplice, sensibile, fondamentalmente buono. Amo la mia famiglia, la mia vita, mi considero un fortunato perché: già il solo fatto di esser venuto al mondo e godere delle bellezze che esso ci offre per me è un miracolo. Sono “papà” di uno splendido bambino Keniota, SIMON, che amo immensamente e che mi ha proiettato verso una realtà cruda, ma allo stesso tempo necessaria a forgiare il mio carattere e a guardare il mondo con occhi differenti.”
Sappiamo che hai creato l’Associazione Enzo Foundation, parlaci di questo progetto così importante:
“La Enzo Foundation è nata circa un anno e mezzo fa. Viaggiando in continuazione scelsi di visitare il Kenya. In Kenya mi ritrovai per caso in un orfanotrofio, il God Our Father Centre For Needy Children, e lì nacque l’idea della mia associazione. Lì incrociai per la prima volta gli occhi del mio piccolo Simon, che seguo da ormai 3 anni, e da diversi mesi ho inoltrato la documentazione per poter ottenere il suo affidamento legale. L’approccio con quella realtà fu duro, e al rientro in Italia mi impegnai a creare quindi un’associazione insieme alle mie due amiche/sorelle Luciana ed Ornella. Proposi il mio progetto al mio avvocato (Vincenzo Arino), che subito si adoperò per far sì che l’associazione nascesse subito. Da allora ogni 2/4 mesi, a volte anche molto più frequentemente, vado in Kenya. Attualmente aiuto anche la DABASO PRY SCHOOL che raccoglie circa 400 bambini.
E’ un impegno duro e difficile ma che faccio con immenso amore, e per questo, Ringrazio la mia famiglia per appoggiare le mie scelte ed essermi sempre accanto; Ida Rendano che è la mia migliore amica(una sorella proprio) e mi sentirei davvero perso senza lei perché è cardine fondamentale della mia vita; René Bonante che è per me un maestro, una persona saggia da cui cerco di imparare il più possibile; grazie a tutte le persone che mi aiutano nei progetti benefici regalando cosi un sorriso a chi è meno fortunato ed infine grazie a te Rosa che sei semplicemente straodinaria”.
Per chi volesse contattare Enzo e la sua fondazione, qui di seguito i suoi contatti social:
“Enzo Foundation”(Facebook)
EMAIL enzofoundation@gmail.com
GRAZIE A ENZO NASILLO E ALLA SUA ASSOCIAZIONE ENZO FOUNDATION

I NOSTRI SITI
-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Cinzia Diddi, la stilista che tutte le star scelgono per valorizzare la loro immagine
Cinzia Diddi 𝙨𝙩𝙞𝙡𝙞𝙨𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙛𝙖𝙢𝙖 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 che grazie al suo brand porta con onore ed orgoglio il 𝙈𝙖𝙙𝙚 ...
-
Una nuova sfida per Donatella Cinelli Colombini
by Nadia Fondelli Dallo scorso 8 febbraio Donatella Cinelli Colombini guida come delegata regionale l’Associazione delle Donne del Vino ...
-
L’Arte è la sintesi della mia vita Intervista all’Artista Elisabetta Rogai
by Maryana Bilyk Un incontro “ad arte”, quello che ho fatto con l’Artista Elisabetta Rogai nel suo elemento principale, ...
-
A tu per tu, con Nefer Anania: il suo nuovo lavoro
Di che lavoro si tratta? Con altri miei coetanei abbiamo deciso di addentrarci in un progetto molto interessante e ...