Cinzia Diddi consiglia come vestirsi
Cinzia Diddi è una personalità misteriosa, una stilista che ha illuminato molte attrici e cantanti con le sue creazioni. Candidata al David di Donatello, molti dei suoi abiti sono stati premiati, sono finiti tra gli abiti più glamour.
Donna colta, ama la sua Toscana dalla quale difficilmente si allontana, scrittrice di vari libri di successo ma anche poetessa, le sue opere sono apprezzate, non solo dalle Giurie dei vari Premi letterari, ma anche da lettori occasionali e da 'colleghi' poeti e scrittori.
Per chi ti vesti oggi? Per te stessa? Per tuo marito? In sostanza: ti vesti per essere guardata dagli altri o ti vesti perché la tua immagine riflessa allo specchio sia quello che vuoi vedere e ti rappresenti appieno? C'è una bella differenza. Va da sé che l'obiettivo a cui tendere sarebbe la seconda metà della frase... ma spesso non è un percorso né facile, né veloce. Quante volte l'immagine che vediamo allo specchio ci sembra sbagliata, poco rispondente a quello che vorremmo vedere? È successo a tutti... e il motivo sta nel fatto che siamo talmente bombardati da immagini e riferimenti su quello che dovremmo essere, da dimenticarci come vogliamo essere.
Come vestirsi bene ogni giorno: chiediti cosa vuoi comunicare.
Quello che ci mettiamo addosso è la prima cosa che diciamo agli altri su chi siamo. Gli abiti sono un mezzo di comunicazione, sono come le parole: sta a noi assemblarle nel modo giusto per creare una frase che abbia senso con quello che vogliamo dire.
Ad un matrimonio non ci vestiamo come ci vestiremmo per andare in ufficio. Una maestra elementare non si veste come una dirigente d'azienda. Perché? Perché quello che viene comunicato a chi ci guarda in differenti contesti passa anche attraverso quello che ci mettiamo addosso.
Come vestirsi bene ogni giorno: semplifica e chiediti cosa ti fa stare bene!
Non serve mettersi addosso tante cose per essere eleganti o chic. Ovviamente poi dipende dal concetto che abbiamo di eleganza... Iris Apfel non sarebbe d'accordo con la teoria del less is more! E come lei chiunque abbia uno stile eclettico e coloratissimo. Che è uno stile, sia chiaro: perché comunica qualcosa alla persona che abbiamo davanti. Se però siete alle prime armi e avete bisogno di capire da che parte state andando, allora partite dalle basi: chiedetevi cosa vi fa stare bene, con cosa vi sentite a vostro agio. Colori, tagli, materiali... partite da questo. Alla fine l'essenza dell'eleganza è tutta lì: sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa.

I NOSTRI SITI
-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Don Daniel Antunes: L’Argentina è in lutto speciale per il primo Papa che arriva dalla fine del mondo
“L’Argentina è in lutto, un lutto speciale per il primo Papa che arriva dalla fine del mondo. Abbiamo sempre ...
-
Gli Adolescenti e la Moda. Intervista ad Adelia Lucattini, psicoanalista
Intervista di Marialuisa Roscino Gli adolescenti utilizzano l’abbigliamento per comunicare chi sono, i loro interessi, valori e aspirazioni. In ...
-
Intervista a Nicolò Toffoli, attore
by Paola Caputo Nico, in questi giorni sei in sala con 'Un Posto Sicuro' film prodotto da Monica Bartolucci. Parlaci ...
-
CARNEVALE VIAREGGIO 2025 La Stilista Cinzia Diddi veste Emil Mirante, giovanissimo attore
Il Martedì Grasso segna la fine dei festeggiamenti del Carnevale. E oggi – martedì 4 – tornano protagonisti per ...