Francesca Guidi Marchigiana d'origine e l' “Arte dei Led” .

 di Maryana Bilyk

Francesca Guidi Marchigiana d'origine e l' “Arte dei Led” .

Francesca Guidi Marchigiana d'origine vive e lavora a Pesaro . Si definisce un'operaia dell'arte e adora sporcarsi di colori, si sente una creativa più che una pittrice realizzando opere quali quadri, lampade, specchi, loghi ed oggettistica d'arredo, con illuminazione a led. Per questo motivo si chiama in arte “Arte dei Led”: unisce l'arte alla tecnologia, creando pezzi unici ed originali.

Tante esposizioni Nazionali ed Internazionali tra cui lo Spoleto Art Festival accolgono le sue opere. E’ la seconda classificata al Concorso Internazionale Amico Rom. Alcune sue opere sono presenti in Musei, Artisti Italiani in Svezia, la Biennale a Tokyo, Exposition San Pietroburgo e tanti altri eventi artistici, ma il lancio è stato Il Festival della Pace e Dialogo tra i Popoli Ambasciata dell' Iraq presso la Santa Sede nel 2014. Francesca Guidi è stata scelta tra tantissimi artisti di diverse Nazioni, per realizzare un'opera su commissione da donare all'ambasciata.

“Non solo potete seguirmi come artista, ma anche in veste di organizzatrice e presentatrice di eventi anche in collaborazione con altre manifestazioni del settore. Per questo mi si sono aperte tante strade verso il mondo dell'arte, della cultura e dello spettacolo; tutto questo mi dà l'opportunità di esprimermi a 360° rendendomi libera attraverso ciò che amo di più: il colore, la luce, la sensibilità anche di far conoscere la mia arte, toccando temi sociali molto importanti” – afferma Francesca Guidi.

Le varie esperienze in ambito artistico e non solo, hanno aiutato Francesca Guidi a superare molte sofferenze che a volte la vita pone davanti ed anche scelte difficoltose. .. A breve inizierà il nuovo anno, il 2018, che già si preannuncia carico di energie positive da tradurre in “Arte dei Led” di Francesca Guidi.

Pubblicato: 12/12/2017
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2018 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web