ARTE AL CAROTENE 2021 - 1° MOSTRA INTERNAZIONALE – ROMA

 Il 15 maggio dalle ore 18 presso Sacripante Gallery, Via Panisperna 59, a Roma 

ARTE AL CAROTENE 2021 -  1° MOSTRA INTERNAZIONALE – ROMA

By Angelo Martini

 

L’evento top creato per dare un nuovo impulso all’arte ma soprattutto per riportare in tutti noi quella gioia di libertà creatività, traccia umana della nostra storia, che neanche un invisibile nemico come il covid potrà interrompere con tanti lock-down.

E proprio su questa filosofia di vita che nasce sul finire del 2020 l’Hub dei “Creativi a Monti”, fondata da due professionisti della comunicazione Riccardo Loffredo e Robin Elliott, con un sogno ben preciso: visionari intellettuali, artisti, videomaker, indipendenti per armonizzare tutti insieme  con un'unica voce, quella della creazione di una nuova ripartenza, di una nuova storia.  

E allora si parte subito con l’originale mostra “Arte al Carotene” presentata dall’affascinate top model indossatrice australiana internazionale Katie Tzvetinova nella splendida location Sacripante Gallery, diretta da Wilma Silvestri e Carlotta Cerulli.

Una curatrice d’eccezione la russa Polina Khovaeva, laureata in Storia dell’Arte con master in management dell’arte presso la Luiss di Roma, che presiederà l’inaugurazione lancio in diretta dell’evento sui social a partire dalle ore 18 di Sabato 15 maggio 2021.

31 artisti da tutto il mondo di gran livello si confronteranno con le loro opere: dal gallese Nathan Wyburn, famoso per i suoi quadri creati usando oggetti e sostanze sorprendenti e varie come i fagioli stufati, il marmite su toast o le pesche sciroppate usate per il suo recente ritratto di Justin Bieber.

Wyburn sulla cresta dell’onda nel Regno Unito per i suoi quadri creati usando vario armamentario Covid centrico e donati per dare fondi all’NHS britannico.

E l’artista libico Entat che crea stupefacenti opere usando materiali naturali come le alghe mediterranee di posidonia, e tanti altri.

Le opere selezionate saranno esposte online sulle pagine FaceBook e Instagram @artealcarotene e presso Sacripante Gallery dal 15 al 22 maggio 2021. Il pubblico potrà votare così online o in galleria.

La giuria sarà composta dal pubblico sulle pagine social FaceBook @Arte al carotene e Instagram @artealcarotene e da una giuria di esperti di altissimo livello:

Nicolas Ballario (divulgatore e conduttore di programmi sull’arte contemporanea di Sky Arte e Rai Radio

Lina Calenne (storica dell’arte e curatrice)

Giovanni Caloro (regista e fondatore/partner di Amarena Pictures)

Francesco d’Ayala (giornalista)

Nerina Di Nunzio (esperta di mktg e comunicazione)

Antonello Lamanna (giornalista e ricercatore)

Raffaella Terribile (storica dell’arte)

 

Uno sponsor attualissimo come Raybotics che fornirà il suo rivoluzionario robot disinfettante ai raggi Uv-C e ozono che sanificherà gli ambienti della mostra dimostrando che il ritorno alla normalità si dovrà fare ma con grande attenzione.

Che cosa è Arte al Carotene?

In primo luogo è una call to action ad aderire a una operazione d’arte antiretorica. E per questo Creativi a Monti ha scelto di offrire come spunto agli artisti un filo conduttore in linea con l’intenzione: il carotene è un potente principio attivo, il superpotere della carota. Migliora la vista, il benessere della pelle e, come antiossidante, mantiene giovani. È la qualità nascosta che dà alla carota quella marcia in più per farti raggiungere altri livelli.​ Arte al Carotene è un invito per gli artisti a rappresentare ed esplodere, attraverso l’iconografia della carota o attraverso il suo colore o visualizzando il superpotere del carotene, il principio attivo alla base della loro arte

Il contest, una nuova formula di partecipazione all’arte.

Arte al Carotene è una formula nuova di contest, perché trasforma le restrizioni imposte dalla pandemia in opportunità, offrendo ad artisti e pubblico un modo interattivo di mostrare e fruire l’arte, che prevede la reazione e non solo la visione da parte del pubblico, sia sulle piattaforme social sia, in caso fosse possibile alla data della mostra conclusiva, in una vera e propria galleria nel centro storico di Roma.

È un contest internazionale perché, sfruttando l’ubiquità offerta dai social, permette ad artisti e pubblico di tutto il mondo di parteciparvi. Ed è internazionale per l’ubicazione fisica della mostra in una delle zone più frequentate da artisti e turisti a Roma.

La partecipazione gratuita:

Creativi a Monti per scelta ha deciso di rendere gratuita la partecipazione, specialmente in questo momento di incertezza economica. Organizzato da Creativi a Monti, il nuovo multidisciplinare hub creativo.

Per ulteriori informazioni: 

Pubblicato: 14/05/2021
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web