Villago (AQ) Mostra fotografica per la festività di San Domenico.

Villago (AQ)  Mostra fotografica per la festività di San Domenico.

Tra le iniziative culturali di spicco organizzate a Villago, ridente comune in provincia di L'Aquila, durante tutto il mese di Agosto 2017 è da porre in rilievo la Mostra Fotografica cui partecipa con le sue bellissime fotografie la signora Ludmila Barancikova, da sempre appassionata di fotografia. 

Le numerose foto esposte raffigurano scorci di Villago, un antico borgo fortificato di straordinaria bellezza  che figura, nel prestigioso club de "I Borghi più belli d'Italia" - posto sulla sommità del Monte Argoneta, tra l'affascinante lago artificiale di S. Domenico e il meraviglioso lago naturale di Scanno.

Un nutrito cartellone di manifestazione culturali e di spettacolo rende piacevole il soggiorno a Villalago. Oltre alle molte feste dedicate a San Domenico e ad altri santi, si ricorda la manifestazione Agosto villalaghese, serie di sagre, concerti, spettacoli teatrali, mostre a cui partecipare tra un’escursione e l’altra sul massiccio della Montagna Grande o sul vicino Gran Sasso. Le iniziative unite alla straordinaria vocazione di questo paese, servono per rendere questo ambiente veramente fruibile e pronto ad accogliere al meglio i visitatori, predisponendoli a vivere una affascinante vacanza a tu per tu con la natura.

Ludmila Barancikova, è una signora russa nata a Mosca residente a Sulmona da mollti anni ed è appassionata di fotografia. Spesso le sue foto, altre fotografie non quelle esposte nella mostra, ma tante altre scattate a Sulmona e dintorni, sono state lo strumento visivo per proteste e denunce della cittadinanza alle Autorità locali circa il degrado ingiustificato in cui talvolta versavano  taluni luoghi della città. Iniziative di grande responsabilità civica spesso ripropost anche sui social network.

Pubblicato: 21/08/2017
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2018 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web