ALT(R)AROMA – FASHION WEEK 06/07/2017 - 09/07/2017

ALT(R)AROMA – FASHION WEEK 06/07/2017 - 09/07/2017

E’ stata inaugurata  nel pomeriggio del 06/07/2017 - 09/07/2017 presso i suggestivi spazi della galleria d’arte di Medina Roma in via Angelo Poliziano 36 a Roma centro, rioni Esquilino –Monti, la mostra Alt(R)aRoma – Fashion Week.

Tra le molte e policrome invenzioni di altri tra cui Franco Francesca, Stilosa , Raffaella Mancini, Sofia Rocchetti, Eligio Paoni il music-design tecno-chic, anche quelle mirabili di  Aldo Sacchetti.

Le autentiche e personali illustrazioni di abiti di Aldo Sacchetti parlano di un mondo antico, impolverato, sono i personaggi della vecchia nobiltà. Egli trova ispirazione per le strade di Roma, nei caffè, nei teatri, tema ricorrente nelle sue opere. Adora disegnare signore modaiole e forse un po’ stravaganti, ma l’arte si sa, tutto può! E quindi sono molti i soggetti della vita reale e quotidiana che egli spesso si trova a ritrarre su richiesta e che con un colpo di matita qui e di pennello lì, trasforma in sinuose figure ‘Sacchettiane’. E’ un artista al quale sicuramente piace sorprendere il fruitore, giocando col contrasto fra abiti eleganti, bon-ton e soggetti grotteschi e a volte forse un po’ tetri. Lo stile è pulito ed essenziale, il tratto deciso e la tecnica prediletta senza dubbio l’acquerello! Esposti vi sono diversi quadri raffiguranti il mondo della danza, dai quali traspare subito una grande attenzione al dettaglio, poiché la danza è un mondo che l’ha da sempre affascinato e che quindi conosce molto bene. Un altro corner della mostra è dedicato ad alcune figure iconiche, fra queste spiccano Maria Callas, personaggio per lui di massima ispirazione; Audrey Hepburn, intramontabile icona di stile col suo corpo esile ed aggraziato ed infine Elisabeth Taylor, estrosa, avanguardista e dotata di una bellezza fuori dal comune dovuta anche ad un dono, i suoi occhi, unici al mondo, dal colore viola e con una doppia fila di ciglia che le conferivano grande espressività e magnetismo. ‘Gli occhi’ -spiega infatti l’artista- ‘sono ciò che più mi ispira in una persona, da essi si può capire molto…’ Sarà forse per questo che i suoi disegni hanno occhi così grandi ed espressivi? Aldo Sacchetti ha frequentato la 'Koefia' accademia romana di altamoda ed ha conseguito un Master in Grafica, e nel lavoro è tenuto assai in considerazione dagli stilisti della moda del Made in Italy, famoso in tutto il mondo.

Pubblicato: 24/10/2017
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2017 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web