A Milano il Brand Ruko B

Per Ruko B, designer proveniente dagli USA e presente alla Settimana della Moda

a Milano, la sostenibilità non è solo un concetto ma è il fondamento della sua produzione. 

A Milano il Brand Ruko B

 

L’appuntamento milanese di Fashion Vibes, alla Settimana della Moda Donna 2025 a Milano, ha mostrato come il talento di nuovi design possa trasformare una semplice sfilata in qualcosa che parla di arte, artigianato e il concetto profondo di anima della moda.

Un viaggio immersivo nell’anima artigianale e creativa di Ruko B, designerproveniente dagli USA, la sostenibilità non è solo un concetto ma è il fondamento della sua produzione, seducendo gli ospiti e la stampa, offrendo uno spettacolo intenso, giovane, pieno di simboli, un dialogo culturale profondo.

Il designer ha presentato la sua collezione SS 2026 dallo sguardo contemporaneo, sostenibile, “vestirsi” come concetto diverso, oltre i confini della moda e del design, trasformando l’architettura del vestito in uno spazio libero per evidenziare l’unicità in contrasto alle logiche della produzione di massa.

La storia di Ruko B è ispirata a HaRuko Mayfield, una resiliente immigrata giapponese originaria di Kume Island, Okinawa, che ha vissuto la moda producendo una linea di fashion compatibile alla sua identità. Infatti il marchio realizza prodotti di lusso utilizzando materiali pregiati e resistenti, progettati per durare nel tempo. Ogni capo è realizzato negli Stati Uniti con una cura meticolosa ai dettagli, e gli articoli in pelle sono prodotti in pellami 100% , garantendo sostenibilità e durata.

Fedele al proprio impegno di prodotti di alta qualità, Ruko B offre una garanzia di 5 anni sui materiali usati in produzione, zip, cuciture e bottoni, assicurando un investimento che resiste nel tempo. Questo focus sulla durata rende il marchio particolarmente interessante per il target giovane sempre alla ricerca di pezzi iconici e senza tempo che abbinano l’ accessibilità allo style e lusso.

Info su Ruko B
Fondata nel 2017, Ruko B è una maison di moda con sede a New York, radicata nella sostenibilità, nella durata e nel design. Il Brand si ispira al Giappone ed è prodotto negli Stati Uniti, abbinando lo style alla funzionalità e sostenibilità in capi senza tempo, creati per avere una lunga vita.
Pubblicato: 01/11/2025
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2025 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web