NANCY E PAM “ COME 2 MISS” - “IL LORO SINGOLO PER UNIRE L’ITALIA”

By Angelo Martini

Roma 7 Novembre 2016

Abbiamo incontrato una delle due protagoniste la giovane cantante miss Pamela Valle ( in arte Pam) per una piacevole intervista del nuovissimo singolo “ Come 2 Miss” scritto da : Luigi Mosello- Pasquale Mammaro- Fabio Mosello- Andrea Paoli, ed un piccolo take del presentatore Angelo Martini. Le due cantanti miss si sono conosciute alle finali di Miss Italia 2016, e tramite un amico comune Francesco Vidoni che ha avuto l’idea, curando la produzione artistica, di registrare la canzone distribuita da Music Universe a.c.m., su 100 piattaforme digitali in 240 Paesi nel mondo, con etichetta Edit Music Italy ed Ed. Musicali Starpoint International s.r.l.

NANCY E PAM “ COME 2 MISS” - “IL LORO SINGOLO PER UNIRE L’ITALIA”

Ciao Pam facciamo l’intervista conoscendoci meglio, ripercorrendo passo dopo passo il vostro originale singolo. Mi è piaciuto l’intro campionato dello strumento che emula le voci, suono che consolida subito la vostra unione e complimenti all’arrangiatore il Maestro Andrea De Paoli. Allora Pam dopo il concorso cosa avete fatto precisamente!!

Terminato il concorso, Nancy è dovuta tornare a casa sua al sud , mentre io al nord a Thiene vicino Jesolo, e siccome avevamo un amico in comune Francesco Vidoni, della Star Point, che ha questa nostra passione per la musica,abbiamo progettato un pezzo per la nostra amicizia ed esperienza a Miss Italia ed è così che è nata “ Come 2 Miss”.

 E’ raro che delle miss si dedicano alla canzone! Come è nata questa passione per il canto!

Io ho avuto sempre una passione per il canto, fin da piccola all’età di sei anni cantavo nel coro della chiesa e tra in vari viaggi in macchina quando andavo a trovare i miei nonni in trentino cantavo le canzoni di Laura Pausini, mio nonno cantava e di solito vado a cantare al Karaoke special modo in vacanza al mare, e canto da due anni, faccio regolarmente scuola di canto.  

Che rapporto hai con la tua bellezza e come nasce l’idea di partecipare ai concorsi!

Inizialmente prima di partecipare ai concorsi, avevo poca fiducia in me stessa, mi guardavo allo specchio e non mi piacevo. Sulle passerelle ho iniziato ad avere autostima e adesso vivo bene, nessuna ragazza si deve sentire inferiore all’altra. Mia madre mi ha esortato ad iscrivermi a vari concorsi anche per sciogliere questa mia timidezza, ho vinto varie fasce e la più importante è Miss Sport Lotto Veneto regionale, che mi ha permesso di arrivare alle prefinali di Miss Italia, con i complimenti della gente della mia città Thiene per un traguardo cosi importante.

Cosa fai attualmente!!

Mi dedico al lavoro della moda e al progetto del disco, amo lo sport né faccio diversi: mi piace mo lto camminare, ho praticato danza per molti anni, aquagym, aquagag, da piccola facevo nuoto e sci agonistico. Mi sto preparando per entrare alla facoltà di medicina Veterinaria, mi piacciono gli animali ho un cane di nome Oliver, un maltese, che doveva morire in un allevamento forse non in regola, e dopo due giorni che l’abbiamo preso è finito in coma, mal nutrito ma con la nostra dedizione si è salvato.   

Già dalla prima strofa fa capire lo spirito della song “ Mi piacerebbe viaggiare in eterno da Venezia a Matera sui sassi”, studiare il giorno vivendo la notte far tremare con i tacchi la disco!!

Si mi identifico molto in questa strofa, arrivo dal nord vicino Venezia, mi piace viaggiare, studiare il giorno ma anche ballare sui tacchi in discoteca non tralasciando la preparazione professionale.   

La seconda strofa “ Non buttarti giù… Vola sul Nord che è pieno di risorse.” Perché secondo te, Pam, il Nord è più vantaggioso per i ragazzi del sud!

Secondo me si, il nord ha più risorse, il Veneto ad esempio ha molte aziende, però al sud c’è la bellezza del mare, abitare al sud è meraviglioso, l’estate le spiagge sono stupende, mentre le nostre sono più scure e cupe.

“Non devi preoccuparti restiamo unite” Questo verso che lancia il ritornello vi rappresenta molto!!

Certo perché coltivare delle amicizie è importante, ti aiuta a svagarti e a vivere meglio. Infatti con Nancy abbiamo avuto dei momenti difficili anche a Miss Italia. Mi ricordo che lei per alcuni giorni aveva la febbre io le sono stata vicino. Percorrere un viaggio che sia una vacanza, un concorso etc.. senza un amico sarebbe un viaggio vuoto un viaggio freddo.

 Il ritornello dice: “ Come 2 miss sfiliamo sulla vita, come 2 miss sfidiamo i limiti e le distanze.” Il pezzo ha un giro di accordi anni 80,( A- /F/C/G), prendete anche il Do di petto, il titolo è uno Slogan d’effetto, complimenti agli autori. Simpatico l’accento spostato sull’ultima sillaba, sulla parola “ Limitì” , alla 883. Ti piace Max Pezzali! Con quali cantanti ti piacerebbe fare un duetto!!!

 Mi piace Marco Mengoni il suo modo di cantare e le sue canzoni, Il Volo un trio eccellente di giovani ragazzi, anche se è un genere più classico, e poi le grandi Celine Dion con The Power of love e Laura Pausini con “Tra te e il mare” per citare la nostra frase “ le distanze”. Noi sfidiamo le distanze non solo in amicizia, ma nella vita di tutti i giorni, ad es con il tuo ragazzo, con un lavoro all’estero con i tuoi genitori e anche quando si litiga.

“ Per te Nancy il sogno continua… e per te Pam il sogno continua” Queste sono le mie parole a 2.16’ della canzone, entra la mia voce . Fantastico adesso mi faccio l’intervista da solo, Ahhh…. Grazie al mio amico Francesco Vidoni, che ha avuto l’intuizione e mi ha coinvolto in questo disco, come presentatore il mio lavoro,  avendo presentato molti concorsi e serate di cantanti e di moda, sono onorato di essere utile per voi e per la canzone, con la mia voce da conduttore. Allora Pam, cosa nè pensi di questa voce da Angelo Martini!!!

Be!la voce è bellissima e poi ha senso con la canzone, perché non bisogna mai smettere di sognare nella vita, e sentire questa voce che entra e dice: ”E per te Pam il sogno continua”, è una frase importante anche per noi giovani, al giorno d’oggi, per il nostro futuro soprattutto lavorativo, una voce della speranza”

Bellissimo quello che dici mi hai emozionato, francamente non ci avevo pensato, e quando ho realizzato quella voce in differita, quel take in studio a Roma, ho cercato di non impostarmi. Per rendere la cosa più veritiera e naturale possibile, perché penso che il momento molto sia molto serio ed importante per il verdetto artistico per la carriera di una giovane, di una miss, come sostieni giustamente tu, diversamente se mi fossi impostato nel suono avrei sbagliato la comunicazione. Comunque grazie.

La canzone ha una doppia valenza ed importanza, perché il vostro canto è realistico, dritto senza tanti fronzoli e virtuosismi, una semplicità professionale apparente che avete reso benissimo. Tu come ti sei sentita mentre cantavi!

Quando ho registrato al Multimedia Studio di Cassano D’Adda,Milano, non avevo tanti pensieri nella testa, la canzone mi è piaciuta subito, ho cercato di immedesimarmi, siccome il pezzo racconta di noi, della nostra amicizia delle nostra terra ad esempio nei versi “ Amica Mia non essere triste, meno male con il mare del sud, almeno il nuoto ti svaga la mente”, tutte parole per me e di Nancy, che hanno reso possibile una interpretazione spontanea e vera.

Un attore e attrice che ti piacciono.

Johnny Deep, perche riesce ad interpretare diversi personaggi in modo così realistico; Cameron Diaz i suoi film divertenti, romantici e di azione molto versatili.

Un libro che hai letto!!

Mi piacciono i libri di Nicholas Sparks “ Ricordati di guardare la luna, una bellissima storia d’amore.

Sei innamorata!!! E Come deve essere il tuo ragazzo ideale!!

Innamorata no, per il momento mi sto sentendo con una persona. Il mio ragazzo ideale, deve essere: divertente, odio le persone noiose, adoro viaggiare quindi si deve adeguare, deve fare sport l’aspetto fisico non mi importa così tanto, sembra una frase fatta però alla fine conta quello che uno ha dentro.

Al momento, quanti anni hai !!! ahhhh

Ahhhh al momento 19 anni però mi sento molto più matura, perché comunque nella vita ho dovuto passare diversi situazioni che mi hanno costretta a maturare più in fretta, problemi con mio padre, con i miei genitori separati.

Qual’è la parola, la frase nella canzone dove ti identifichi di più!!!

“Sfidiamo i Limiti”, ( Quelli tuoi o quelli degli altri ahhh) Prima i miei ovviamente e poi quelli degli altri.

Chi vorresti ringraziare nella tua vita!! E che consiglio daresti alle ragazze tue coetanee.

Mia mamma Gabriela, perché è l’unica persona che ha sempre creduto in me, sempre vicina, non mi ha mai posto dei paletti e sempre spinto a fare quello che io volevo fortemente. Consiglio di non avere mai paura, non pensare di non essere troppo alta, di avere una taglia troppo abbondante, di non avere paletti, prendere e fare.

Perche la gente dovrebbe comprare il tuo disco!

Perché è un pezzo fresco, una canzone che entra subito per poi cantarla, che racconta dell’amicizia, della vita di tutti i giorni e dei sogni di noi giovani ragazze.

Cosa ti piace fisicamente di Nancy e cosa di più di te!!

Io amo molto i capelli, mi piacciono molto i suoi. Io comunque adoro io miei occhi, ahhh. ( ahhh Non ti aspettavi una domanda così impertinente)

Per concludere quando ti sei accorta di essere diventata una Numero uno non per gli altri ma per te stessa!!! Quando ti sei detta ce la posso fare!!

Be!! Nei momenti di sconforto, quando sono arrivata 41esima a Miss Italia ero la prima delle riserve, sono rimasta lo stesso dietro alle quinte, con il sorriso e la tranquillità a tifare per i sogni delle mie amiche, e proprio in quel momento mi sono sentita la vincitrice, per me stessa, una Numero Uno.

Ahhh so che ti piace mangiare, perché comunque le miss mangiano!!! Se dovessi invitare a cena le tue amiche per festeggiare  disco “ Come 2 Miss”, che piatto cucineresti per loro!!!

Pasta con il pese misto! Lo cucina mia nonna Silvana ogni volta che tornavo da scuola sentivo già il profumo, da fuori casa ed ero già molto felice, felicissima, come adesso!! ahhhh

 

16/11/2016
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2017 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web