Intervista ad Anna Stoyanova: pittrice.

Intervista ad Anna Stoyanova: pittrice.
L’immagine che vuoi rendere di te: Chi sei?
 
Mi chiamo Anna, sono nata in una delle città di mare tra le più suggestive della Bulgaria, Varna la perla del Mar Nero.
Sono pittrice. Amo la spontaneità e mi affido al mio intuito.
 
Di che segno zodiacale sei?
Sono nata sotto il segno della Bilancia.
Cerco l'equilibio al di sopra di ogni cosa,  sono disinvolta e senza pregiudizi, e sono amante del bello in ogni sua forma.
 
Raccontaci in breve la storia della tua carriera professionale.
Sin da bambina scopro la passione per il disegno e la pittura. Disegnavo sui vestiti di mia madre e talvolta anche sulle pareti di casa. A scuola durante le lezioni disegnavo sui miei quaderni e seguivo con maggiore attenzione i corsi di arte figurativa.
Sono sempre stata una ragazza che partecipava con costanza alla creazione di ogni quadro, dove racchiude emozioni, stati d'animo, bellezze ed intuizioni, gioia nella vita.
Ho partecipato a diverse mostre collettive a Varna. Allora amavo dipingere all'aperto: realizzavo dei ritratti a carboncino dei passanti nei caffè di Tinos, piccola isola ionica, Grecia.
Il mio arrivo in Italia  ha coinciso con la mia prima produzione di oli su tela ed acrilico. Le mie opere sono state apprezzate da privati di Pescara, Torino, Milano, Roma.
 
Il tuo artista preferito.
E' difficile rispondere a questa domanda, perchè apprezzo il bello in ogni sua forma, tuttavia nei miei studi artistici mi affascinavano le opere di Michelangelo, Picasso e Degas.
 
Il tuo abito preferito?
Di giorno preferisco vestire abiti casual molto colorati, mentre la sera indosso tubini eleganti e festosi abinati a qualche accessorio inaspettatamente bizzarro.
 
Impegni professionali in cantiere.
Mostre collettive e personali a Roma, Torino, Venezia. Recensioni su cataloghi specializzati. Partecipazione a Concorsi e Premi: ho intenzione di spingere l'acceleratore e darmi totalmente all'arte della pittura, facendomi conoscere da chi ama il Bello.
 
 
16/05/2015
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2021 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web