Intervista a Nicole Santonocito, giovanissimo talento della canzone italiana

 by Giulio de Nicolais

Intervista a Nicole Santonocito, giovanissimo talento della canzone italiana

Chi sei? Ho 16 anni e vengo da Misterbianco, un paese in provincia di Catania. Mi reputo una siciliana DOC; sono allegra e socievole ma anche testarda e combattiva, amo il canto e la musica.

Il tuo segno zodiacale?
Sono della bilancia ed è per questo che sono paziente, tranquilla ed equilibrata. Adoro gli animali, in particolar modo i cani infatti ne ho quattro di varie taglie, vi posso assicurare che il cane è veramente il miglior amico dell'uomo.
 
la tua pizza preferita?
Amo la pizza al pistacchio, da perfetta siciliana, il pistacchio soprattutto quello di Bronte è buonissimo. 
 
La tua carriera professionale.
Ballo da quando avevo 3 anni, canto da 8 e da qualche anno a questa parte suono il pianoforte, mi nutro di musica in tutte le sue forme ed in tutte le sue espressioni. Ho partecipato a vari  musical con a sua volta svariate repliche, ho vinto Sanremo Junior nel 2018 e un'esperienza che porterò sicuramente nel cuore è stata quella di essere giudicata al Videofestival Live da Mara Maionchi, Elio Cipri, Manuel Frattini, Alexia e Dario Biancardi ed un aneddoto che ricorderò per sempre è proprio l'essere stata definita dalla grande Mara:"Un aquila che spiccherà presto il volo". 
La mia insegnante di Canto moderno è Mariella Arghiracopulos.
 
Il tuo genere musicale preferito? 
Il genere musicale che preferisco maggiormente è il POP, ma devo dire che frequentando il liceo musicale mi sono avvicinata anche al canto lirico, insegnante Stefania Pistone, e ciò non mi dispiace affatto. 
 
La tua cantante preferita?
E' Beyoncé: ha una voce incredibile ed è un'artista completa a 360°.
 
L'autore a te più caro?
E' Lucio Dalla: lui non si limitava a scrivere semplici testi di brani ma poesie a tutti gli effetti, emozionando ogni ascoltatore.
 
Il tuo abito preferito? 
Vado pazza per la bella moda e spesso mi ritrovo a fare esperimenti su me stessa, cambiando look dal vestiario al trucco. Il mio abito preferito è lungo e nero, leggermente scoperto ai fianchi, l'ho indossato in una circostanza importante, per fare una dedica alla mia migliore amica.
 
Cosa hai in cantiere.
Sono uno dei giovani talenti della Diamond Sound Music e la Fivestarproduction della dott. Marilanda Maiello: prima di Natale uscirà il mio primo singolo, intitolato "Le ali del mio cuore", autori Pierluigi Napoli, Roberta Poma e Angelo Spina.
 
Un consiglio per i giovani che intendono intraprendere la tua stessa strada?
Alle ragazze e ai ragazzi che vogliono intraprendere lo stesso mio percorso, consiglio di studiare tanto perché non si finisce mai di apprendere, di avere tanta costanza e allo stesso tempo di non avere premura di arrivare perché la cosa più bella della vita è fare ciò che più si ama fare e si vince quando dopo studio e sacrifici si riesce finalmente, in qualsiasi modo, a vivere di musica.
 
08/11/2019
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2019 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web