Intervista a Franca Foffo: Imprenditrice di successo e artista per vocazione.

 

Intervista a Franca Foffo: Imprenditrice di successo e artista per vocazione.

Chi  è Franca  Foffo

Una ragazza di oggi con i valori di sempre,  romantica che ancora crede e segue l’amore, e a furia di seguirlo sono inciampata un bel po’ di volte.

 

Il tuo segno zodiacale

Toro con ascendente Gemelli, quest’ultimo  è il primo segno mutevole dello Zodiaco, affascinante e irraggiungibile, è quello che più mi rappresenta.

 

La tua pizza preferita

Adoro la Margherita cotta a legna con il basilico fresco e con tante patatine fritte sopra. Questa pizza rappresenta il mio lato bimba, quello che proprio non riesco a staccarmi.

 

Storia professionale

Amo il cinema e la cucina: mi ritengo fortunata con entrambi. Sono cresciuta all’interno della Taverna Flavia, il ristorante che si è sempre differenziato dagli altri oltre che per la cucina, anche per i suoi clienti, anzi è più corretto dire per i suoi "clienti-divi" del cinema mondiale da Liz Taylor, che ancor prima di arrivare a Roma prenotava il suo tavolo affidandosi totalmente allo chef con un menù che naturalmente si adattava sia ai suoi mariti che personaggi, sempre noti, che accompagnavano la divina da Paul Newman a Robert DeNiro, il quale ancora oggi preferisce sempre lo stesso  piatto: gli spaghetti con i pomodori,  il basilico e la mozzarella di bufala; anche la Magnani e Audrey Hepburn,  come me, consideravano la Taverna Flavia una seconda casa. Da questa esperienza nascono i miei due libri “ E le stelle stanno a mangiare” e “Il dolce della vita”.

 

Le tue esperienze professionali 

Oltre ai due libri sopra citati, che mi hanno dato molta soddisfazione,  conduco sempre con passione una rubrica televisiva per conto di Alice.TV, parlando naturalmente di cucina, alternando personaggi famosi del nostro panorama cine-televisivo  con chef di livello internazionale dai quali io, sempre con occhio attento, imparo ogni volta di più, sui divi e sui cibi.

 

Il tuo sogno

Mi ritengo una persona fortunata perché da sempre nel mio piccolo ho  realizzato i miei sogni e quello che mi rimane lo devo ancora sognare.

 

Il tuo abito preferito

Naturalmente dipende dalle occasioni, comunque total black e in alternativa un classico come Chanel, il mio ascendente Gemelli  in questo contesto lo soddisfo pienamente con tutte le sue contraddizioni.

importante per la mia immagine è l’acconciatura, la mia Hair Stylist di fiducia, è la dolcissima e paziente ,   Niloufar Hajarian  di HJ parrucchieri.

 

I tuoi idoli musicali

In questo sono sempre stata coerente sin dalla fanciullezza, Gloria Gaynor, adoro lei e le sue canzoni.

Mi piacciono molto anche i cantanti neo melodici napoletani come l’esuberante Rosy D’Angiò.

 

Il tuo libro preferito

Indubbiamente “Il diavolo veste Prada”

 

Il tuo film preferito

“Venere in visone” diretto magistralmente da Daniel Mann, con una straordinaria e divina Liz Taylor.

18/09/2018
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2018 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web