ROMA: RENZO ARBORE E LA SUA ORCHESTRA PER I 20 ANNI DEL TIRO A VOLO

 Un luogo simbolo della città di Roma. Giovedì 10  luglio, serata di gala per festeggiare e fare del bene; poi i fuochi sui Monti Parioli.

(in foto il Presidente dell'Antico Tiro al Volo, Michele Anastasio Pugliese)

ROMA: RENZO ARBORE E LA SUA ORCHESTRA PER I 20 ANNI DEL TIRO A VOLO

 Saranno Renzo Arbore e l’Orchestra italiana al gran completo ad animare la festa per i 20 anni del Circolo Antico Tiro a Volo, luogo simbolo per la città di Roma, dove un tempo i nobili romani, dai Colonna ai Torlonia, si incontravano per cimentarsi nell’arte del tiro a volo. Giovedì 10 luglio, a partire dalle ore 21, sulla sommità dei Monti Parioli, vip, soci, amici, grandi nomi delle istituzioni, della politica e dell’arte, si ritroveranno per celebrare un compleanno importante e per ripercorrere le tappe di una storia, quella dell’Antico Tiro a Volo, specchio del cambiamento di una società intera. Una bella intuizione quella che ebbe nel 1994 Michele Anastasio Pugliese, Presidente e ‘motore’ del Tiro a Volo, quando propose entusiasta ad un gruppo di amici di rilevare il Circolo e di investirlo di una filosofia e di una mission completamente nuova, che ne avrebbe segnato la fortuna. “Venne infranta la tradizione dei circoli storici in cui gli uomini sono gli unici protagonisti – racconta Michele Pugliese - e la struttura aprì finalmente alle donne, oggi anima vibrante delle sue attività”, rivolte prevalentemente alle famiglie. Una tradizione antica, quella dell’Antico Tiro a Volo che si rinnova e guarda al futuro e che per i suoi primi 20 anni diventa 2.0 con una pagina Facebook dedicata alle attività e alle news, aperta a tutti i soci.

 

In attesa dei fuochi d’artificio che a mezzanotte illumineranno Roma nord, Eleonora Daniele, reduce dai successi del pomeriggio di Rai Uno (Estate in diretta), condurrà la serata che vedrà alternarsi sul palco tanti nomi e ricordi legati alla città di Roma. Alle 22.30 al via il concerto di Renzo Arbore; tra gli ospiti, i soci onorari Gianni Letta,  Antonio, Roberto e Vittoria Gervaso, Michele Vietti, Luca Bernabei della Lux, Elena Bonelli, il presidente della European Heart for children, Roberto Ferrari, Ettore Viola, Edoardo Puglisi, Francesco Liberati (Presidente BCC Roma).

 

Una serata resa possibile dagli sponsor e dalla generosità dei soci: parte degli incassi verrà devoluta alla European Heart for children-Global Forum, la fondazione umanitaria costituita dalla European Society of Cardiology, la più grande società cardiologica del mondo, per curare i bambini affetti da cardiopatie congenite in paesi dove l’assistenza sanitaria è praticamente inesistente.

 Clarissa Domenicucci

Pubblicato: 09/07/2014
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2019 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web