Milano. "Gran Ballo Russo" Seconda edizione 28 settembre 2021 h 19.30

 A partire dalle 19.30 del 28 settembre 2021 presso il Circolo Filologico Milanese

Milano. "Gran Ballo Russo" Seconda edizione 28 settembre 2021 h 19.30

L’associazione “Stravinsky Russkie Motivi”, da anni presente nello scenario degli eventi culturali di Milano, è lieta di annunciare che, a seguito dello strepitoso successo della prima rappresentazione del “Gran Ballo Russo”, una seconda edizione si terrà a partire dalle 19.30 del 28 settembre 2021 presso il Circolo Filologico Milanese, storico palazzo Liberty della nostra città.

La serata di gala, presentata dai nuovi diplomati della Accademia del Teatro Strehler, sarà dedicata allo straordinario interprete della letteratura russa Lev Tolstoj e al suo “Guerra e Pace”, romanzo storico ambientato nella Russia di Alessandro I: un periodo caratterizzato dalla guerra con la Francia napoleonica. Trattasi di un capolavoro la cui unicità è riconosciuta a livello mondiale e che fa riflettere anche oggi rivelandosi moderno . 

La cena, che sarà accompagnata per tutta la sua durata dai solisti internazionali dell’orchestra Stravinsky, sarà allietata dai ballerini del collettivo “Russiana” che, sfoggiando caratteristici costumi d’epoca di straordinaria bellezza, si esibiranno in tradizionali danze russe. Seguiranno valzer, polke e polonaise di importazione europea. La serata vedrà la straordinaria partecipazione del baritono Demetrio Colaci e del soprano Larissa Yudina, ma anche giovane violinista Leonardo Moretti - Diapason D’oro 2019.  

L’associazione “Stravinsky Ruskie Motivi”, presieduta e fondata dalla stessa Yudina (che è al tempo stesso produttrice, direttrice artistica e autrice di format, testi e regia), si propone di promuovere in Italia la cultura musicale russa e di saldarne i legami con la cultura italiana, unendo così due mondi particolarmente affini. Si propone inoltre di sostenere scambi commerciali fra i due paesi e di promuovere le peculiarità del “made-in-Italy”. Per questo la serata si concluderà con una sfilata di alta moda.

Concluderà la serata di gala, durante la quale si esibirà Di una raccolta fondi da devolvere all’opera di restauro della Chiesa di Sant’Alessandro e alle attività della fondazione Sicomoro, impegnata nel sostegno alle famiglie disagiate dei quartieri periferici di Milano.

 

-----------------------------------------

Associazione Stravinsky Russkie Motivi:

 

Direttore musicale - Gianfranco Messina

Direttore artistico - Alexander Zyumbrovskiy

Consulente artistico – Massimo Basile

Cofondatore e vicepresidente – Olga Kourbatova

Cofondatrice e tesoriera – Ombretta Romano

Pubblicato: 19/08/2021
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2021 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web