L'emozione dei gioielli nell'arte. Mostra nel Museo Sergio Maina di Caslano.

 

L'emozione dei gioielli nell'arte. Mostra nel Museo Sergio Maina di Caslano.

 

By Laura Astrologo Porchè

Il 12 settembre si è inaugurata una importante mostra collettiva presso il museo intitolato a Sergio Maina (1913-2009), un artista pieno di talento e interessi che visse la sua arte come un artista solitario.

In questa bella ed elegante location, ricevuta ed accompagnata nella visita dal padrone di casa Sig. Leandro Maina, ho potuto ammirare innanzitutto molte opere di Sergio Maina, che spaziano dalla ritrattistica ai paesaggi, alle nature morte, ai nudi.
In questa meravigliosa cornice sono collocate molte opere degli artisti della scuola di scultura di Peccia (Svizzera).
La scuola mirabilmente diretta da Almute e Alex Naef, è una vera e propria fucina di talenti.
 
Le opere di Susanna Landis Giacometti, nipote di Alberto Giacometti e le creazioni di Cornelia Hagmann mi hanno colpito in particolar modo.  Cornelia è un'artista poliedrica in grado di esprimersi nella pittura acrilica come nella scultura. L'uomo dormiente qui rappresentato in foto è un'opera altamente spirituale che induce a riflettere sulla nostra condizione umana e auspica che si possa cominciare a comprendere il linguaggio dell'anima.
 
A completare e ad arricchire ulteriormente l'esposizione vi erano le opere del Maestro Orafo Davide Maule dalle cui abili mani  nascono delle opere d'arte tutte da indossare.
Il Maestro ha presentato dei pezzi unici ma anche dei gioielli prêt-à-porter più accessibili. Il meraviglioso pesce d'oro qui in foto è stato realizzato appositamente per il Museo.
 
A conclusione della giornata, nello splendido giardino del museo siamo stati deliziati dalla cantante Olga Romanko accompagnata al piano da Irina Kravtsova.
 
 
Pubblicato: 14/09/2020
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2020 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web