INCONTRO INTERNAZIONALE: “LE DONNE, ACQUA NEL DESERTO”.

                                                         Ogni forma d’Arte e gli artisti, contro la violenza sulle donne.
                                     Interventi di Ospiti e personalità internazionali - Presentazione progetti di sensibilizzazione.
                                                      Riconoscimento a personalità, con un’Opera di Giuliano Grittini
                                                             Venerdì 23 NOVEMBRE 2018, dalle 15,00 alle 18,30:
                                    PALAZZO PIRELLI – SALA DEL GONFALONE, REGIONE LOMBARDIA, MILANO,
                  Progetto di Ketty Carraffa. Collaborazione con  Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus                           

INCONTRO INTERNAZIONALE: “LE DONNE, ACQUA NEL DESERTO”.

 

Milano. In occasione del 25 Novembre, (Giornata contro la violenza sulle donne), come ogni anno, da ormai più di 10 anni, la scrittrice e Opinionista, Ketty Carraffa, organizza e conduce l’evento di sensibilizzazione sul tema, rivolto alla cittadinanza.
Il 19 novembre, dalle ore 15.30, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione, che sarà ospitata presso la sede dell’Ufficio del Parlamento Europeo, con la presenza del Direttore Bruno Marasà, Ketty Carraffa, il Console Aggiunto del Messico a Milano, Ministro Alfredo Feria e alcuni degli ospiti.
 
L’evento, che si terrà venerdì 23 novembre, dalle ore 15,30 alle 18,30, dal titolo: “Le donne, acqua nel deserto – Gli artisti e ogni forma d’arte contro la violenza sulle donne”, prende spunto dal libro omonimo presentato nel 2015 in Regione Lombardia, che racconta storie di donne vittime di violenza, in positivo. L’evento, ha raccolto grande consenso nei prestigiosi patrocini di: Regione Lombardia, (Assessore alla Cultura), Consolato Generale del Messico e Gruppo Consolare dell’America Latina, e vede la partecipazione di ospiti e associazioni che si impegnano nel sociale e per i diritti delle donne, e di personalità che, al termine dell’iniziativa, otterranno un Riconoscimento internazionale, con un’opera unica del Maestro Giuliano Grittini, (fotografo di Alda Merini, Stampatore d’Arte e pittore). (Tra i riconoscimenti, troviamo i nomi di: Marisela Morales, Console generale del Messico, Silvana Giacobini, Giornalista, Valerio Merola, Conduttore televisivo, Emanuela Tittocchia, attrice, Giorgio Grasso, Critico D’Arte e il Premio alla Memoria, a Paulina Colahorrano, consegnato alla sorella Marcia, che porteranno un loro contributo).
 
Durante l’evento, si terrà la presentazione dei nuovi progetti culturali, in continuità con quelli precedenti, legati all’universo dei diritti al femminile, soprattutto rispetto al Cinema e alla Musica, per sensibilizzare al tema della violenza sulle donne, con l’approccio positivo del cambiamento culturale, dell’Informazione, dell’Arte e della sua carica di positività nel contrastare questo grave problema, rivolti alle Scuole, di ogni Ordine e grado, ai Media e alle istituzioni. Dopo l’intervento dell’Assessore alla Cultura della Regione Lombardia, Stefano Bruno Galli, della Console del Messico Marisela Morales e di ospiti autorevoli (tra cui l'Avvocato Enzo Lepre, che interverrà sulla discriminazione sui luoghi di lavoro, l’immobiliarista illuminato Fabrizio Zampetti, il Direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia Bartolomeo Corsini e il Presidente Ass.ne Condominio dell’Arte, Aldo De Fabritiis), ci sarà la consegna del RICONOSCIMENTO “Le donne, acqua nel deserto”, con un’opera unica del Maestro Giuliano Grittini, ad artisti e operatori “impegnati” nel sociale, la presentazione dei progetti  del 2019, di KC, (“Cinema e Diritti” e “Musica è Donna”), e, al termine, la sfilata, con Organizzazione Miss Ecuador in Italia, “Women in Red”. In collaborazione con Ufficio Parlamento Europeo, Milano e Associazione Per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus
                                                                                                                       
                                                                                                          Iryna Chikisheva (corrispondente da Milano)
Pubblicato: 12/11/2018
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2018 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web