I politici americani criticano le dichiarazioni di Trump sulla guerra in Ucraina.

I politici americani criticano le dichiarazioni di Trump sulla guerra in Ucraina.
🔴Il leader democratico del Senato Chuck Schumer ha definito "disgustosa" l'affermazione di Trump secondo cui l'Ucraina avrebbe iniziato la guerra.
 
"È disgustoso vedere un presidente americano voltare le spalle a uno dei nostri amici e schierarsi apertamente con un delinquente come Vladimir Putin", ha affermato Schumer.
 
🔴L'ex vicepresidente Mike Pence si è rivolto direttamente a Trump, dicendo: "L'Ucraina non ha iniziato questa guerra. La Russia ha lanciato un'invasione non provocata e brutale, mietendo centinaia di migliaia di vite. Il percorso verso la pace deve essere costruito sulla verità".
 
🔴Il membro repubblicano del Congresso Mike Lawler ha scritto che "Putin è un vile dittatore e un delinquente. Non è nostro amico e non è un alleato". Lawler si oppone anche allo svolgimento di elezioni durante la guerra, sostenendo che la Russia interferirebbe per installare un presidente fantoccio.
 
🔴Il senatore democratico Adam Schiff ha dichiarato che "Nessuno stato democratico è stato tradito da una potenza occidentale come fecero i russi con Cecoslovacchia". Ha aggiunto che "l'appeasement di Trump nei confronti del dittatore russo sarà ricordato".
 

Il presidente francese Emmanuel Macron ha tenuto un secondo summit con i leader europei e canadesi. Ecco come lo ha riassunto:

 
🔴Europa e Canada condividono l'obiettivo di Trump di porre fine alla guerra su vasta scala.
 
🔴Kiev deve essere coinvolta in tutti i processi di pace e la pace deve essere duratura e accompagnata da affidabili garanzie di sicurezza.
 
🔴L'Europa deve aumentare la spesa per la difesa e rafforzare le sue capacità di sicurezza. Le decisioni devono essere prese il prima possibile.
 

 

Il primo ministro britannico Starmer ha chiamato Zelensky e ha dichiarato

che è "assolutamente ragionevole sospendere le elezioni in tempo di guerra".

Allo stesso tempo, il primo ministro britannico ha sottolineato il suo sostegno agli sforzi degli Stati Uniti

per raggiungere una pace duratura in Ucraina che scoraggerebbe la Russia da qualsiasi aggressione futura.

Pubblicato: 20/02/2025
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2025 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web