COLLEZIONE FULL WINTER M MISSONI 2019/2020

IL PROTAGONISTA E’ IL COLORE

 

 

by Ketty Carraffa

COLLEZIONE FULL WINTER M MISSONI 2019/2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella giornata di presentazione della nuova collezione Full Winter,  di M Missoni, a Milano, il focus è sul colore, in tutte le sue sfaccettature, presente e sfolgorante in ogni sua sfumatura. M Missoni è la seconda linea di pret-à-porter per donna, lanciata dalla casa di moda Missoni, fondata nel 1953 da Rosita e Ottavio Missoni, che propone un total look dedicato al tempo libero e al daytime, che non rinuncia all’eleganza e alle raffinate combinazioni cromatiche.

Le collezioni, dalla forte identità, si distinguono per lo stile unico, per le lavorazioni particolari della maglia, e per i materiali utilizzati, sempre molto ricercati.
Partendo dal verde, protagonista della Main Collection, che accompagna lo stile dei capi comodi, esclusivamente midi e adatti in tutti i momenti della giornata, si sviluppa il concetto dell’adattabilità in tutte le situazioni del quotidiano.

I colori sono tenui, passando dal blu scuro per abiti, giacche, gonne che coprono il ginocchio, pantaloni larghissimi e vestiti  dalle nuance naturali, che valorizzano le forme e la femminilità.

Inevitabilmente, la Collezione brilla e s’illumina, con la parte dedicata ai lurex “classici” della M Missoni, in cui tutti i vari punti di colore che costruiscono onde, mosaici e geometrie di “zig zag” arrotondati.

Lo stile è inconfondibile, con il micro plissettato delle due ultime Collezioni, sviluppate in multicolor a righe e con il lurex “unito”, anche per le maxi pochettes, calzettoni fantasia e sneakers retrò.

Il viaggio prosegue tra gli stand con varietà di capi senape e nei grigi azzurrati o acquamarina, che delineano il ritorno del “grunge”, tornato alla ribalta con proposte di pantaloni scampanati e maglioni /cardigan over, extra, rovinati  e vintage, per arrivare alla parte dei colori rossi, “bruciati”, che vestono pantaloni a coste, giacche, camicie, in velluto a coste, molto morbide… La nuova Collezione è l’esaltazione della stagione calda, dove non c’è spazio per soluzioni eccentriche ma è rivolta più al “naturale”,  che rappresenta la bellezza delle donne anche nella ricerca della linearità e semplicità della costruzione di ogni personalità, per riscaldare ogni giorno del freddo inverno, avvolte da capi dalle forme dritte, svasate e affusolate...

 

 

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

 

PUBBLICITA'

 entra per registrarti su www.Shopping-DonnaDonna.com ed ottenere  il Bonus acquisto di € 30,00

 

Pubblicato: 03/04/2019
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2019 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web