La Russia deve perdere questa guerra in Ucraina!

 Vedo la vicinanza della Russia di Putin e della Germania di Hitler,

nell'idea che alcune nazioni hanno il diritto di esistere, ed altre no.

La Russia deve perdere questa guerra in Ucraina!

by Giulio de Nicolais

Ci sono paralleli assolutamente evidenti nel comportamento della Russia di Putin e quello della Germania di Hitler.
Anche l'inizio è simile: è una sconfitta nella guerra per la Germania - nella prima guerra mondiale, mentre per la Russia l'inizio di questa fase è nella fine della "Guerra Fredda" che la vede disgregarsi con la Perestrojka. Lo stesso vale per il tentativo di utilizzare le minoranze nazionali nella ricostruzione di un antico impero o di una grande potenza. Pertanto i paralleli non sono solo suggeriti, sono evidenti. Inoltre, vedo la vicinanza della Russia di Putin e della Germania di Hitler nell'idea che alcune nazioni hanno il diritto di esistere e altre no.
 
Quando Putin dice che russi e ucraini sono un solo popolo, in effetti vuol dire che gli Ucraini non hanno diritto di esistere come popolo separato, indipendente. E che pertanto, l'Ucraina come nazione non ha diritto all'indipendenza!
 
Ciò dimostra che Putin non sta scrivendo una nuova Storia come vorrebbe far credere al mondo intero tramite la rete diplomatica della Federazione Russa e la rete della propaganda russa super attiva in certa stampa italiana e dei troller social network: in effetti Putin ripropone solo concetti storici superati del 19° secolo: "un Impero è forte se esteso" e pertanto Putin per costituire uno Stato Russo "forte" deve conquistare con la Guerra territori, eliminare Stati, cancellare l'indipendenza di Popoli. Proprio come tentò di fare Hitler, cercando di costituire Euroland!
 
La Russia è in realtà congelata in questo modo di pensare imperiale o post-imperiale, dove tutto è determinato dal controllo dei territori. Non le persone, non la creazione di un prodotto all'interno del paese... Il significato dell'esistenza del paese e del popolo è determinato dalle conquiste territoriali. E c’è solo un modo per rimuovere questa ulcera per il bene del mondo intero: Bisogna eliminare questo Male. La Russia in passato non ha mai perso la guerra, tuttavia stavolta lo meriterebbe per via della brutale invasione e aggressione all'Ucraina.
La Russia deve perdere questa guerra. 
Pubblicato: 12/05/2024
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web